Mutui.it: il 3% di chi chiede un mutuo ha più di 60 anni

mutuo.jpgda Help Consumatori

Aumentano i mutui con i capelli bianchi. Il 3% di chi chiede un mutuo ha più di 60 anni. Gli over 60 chiedono un mutuo per acquistare la prima casa (41%) ma anche la seconda casa (25%), per esigenze di surroga o ristrutturazione, anche se c’è una parte del campione costretto a ipotecare l’abitazione per avere liquidità. È forse difficile capire se le ragioni sono la crisi economica o l’invecchiamento della popolazione o entrambe, ma “sempre più mutui hanno i capelli bianchi”: è quanto afferma Mutui.it, comparatore online per la scelta del mutuo, che ha analizzato i preventivi di mutuo compilati sul sito negli ultimi 12 mesi, scoprendo appunto che il 3% di questi arriva da cittadini con più di 60 anni. Tradotta in numeri, la percentuale indica che sono state circa 15.000 le richieste di mutuo provenienti da persone in questa fascia di età.

Mutui.it: il 3% di chi chiede un mutuo ha più di 60 anniultima modifica: 2011-06-29T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Mutui.it: il 3% di chi chiede un mutuo ha più di 60 anni

  1. vedo io un saco di fizione sulla bolletta di Gruppo Hera, che mi mandano la bolletta di gas troppo essagerrata.Sono stato ingannato da qualcuno che è venuto a casa mia per firmare un documento. Mi disse che stava lavorando per Enel Energia e che il governo sta facendo un generale sconto per il pubblico. mi ha detto di tirare fuori le mie fatture recente pagato, ero con Enel Energia, allora, non sapendo che mi stava trasferendo al Gruppo Hera.dopo 2 mesi, ogni tanto, ricevo bollette strane Gruppo Hera che è così alta, che continuo a chiamare e la chiamata, loro solo cancella il conto, ma inviare un altro bollette che io non sono sicuro. Come posso avere indietro i miei soldi?

  2. Ciao,ho letto che il mutuo medio richiesto dagli over 60 sarebbe di 118.000€, mi pare un ammontare un pò alto considerando che un consulente di http://www.mutuisupermarket.it mi diceva che il mutuo medio richiesto in Italia è pari a 130.000€, cosa ne pensate?

I commenti sono chiusi.