POSTE, IL CODACONS AI GESTORI: NON APPLICATE GLI INTERESSI DI MORA PER RITARDI NEI PAGAMENTI

poste.jpgda Codacons

Il Codacons invierà oggi una formale diffida a tutte le società che gestiscono servizi e utenze come luce, gas, acqua, telefonia, ecc, in cui si chiede di non applicare interessi di mora su bollette con scadenza a giugno pagate in ritardo dagli utenti.
“I disservizi postali dei giorni scorsi rappresentano infatti una causa di forza maggiore che ha impedito ai consumatori di effettuare entro i termini i dovuti pagamenti delle utenze – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Di ciò, i gestori sono perfettamente a conoscenza, e se applicheranno penali e interessi a danno dei cittadini saremo costretti a rivolgerci alla magistratura ipotizzando il reato di truffa aggravata’.
Il Codacons invierà analoga comunicazione anche all’Antitrust e all’ Autorità per le comunicazioni, chiedendo di imporre ai gestori di luce, acqua, gas e altri servizi la rinuncia a qualsiasi mora per i pagamenti delle utenze ritardati.

POSTE, IL CODACONS AI GESTORI: NON APPLICATE GLI INTERESSI DI MORA PER RITARDI NEI PAGAMENTIultima modifica: 2011-06-11T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo