Cosmetici contraffatti pericolosi per la salute. I consigli di ADICO

cosmetici1-300x257.jpgContinuamente tornano alla ribalta delle cronache italiane sequestri di ingenti quantitativi di prodotti cosmetici perpetuati dalla guardia di finanza – fa sapere l’ADICO – quali rossetti, tinture per capelli, profumi, dentifrici, prodotti di bellezza in generale. Si tratta di prodotti di larga diffusione e venduti a prezzi concorrenziali, ma di minore qualità e quindi con un maggiore potenziale irritante o allergizzante.
Il più delle volte sono imitazioni di prodotti che riportano illecitamente il marchio di importanti griffe della moda, come Chanel, Cartier, Louis Vuitton, Parloux, Playboy, Gucci, D&G, Yves Saint Laurent, Dior, New York Yankees, Calvin Klein, Versace, Ferrari, Guess, Lee, Hello Kitty – spiegano gli esperti dell’ADICO – privi di sostanze antibatteriche e realizzati con prodotti che possono favorire arrossamento, prurito, bruciore, ma anche sovrainfezioni batteriche delle pelle.
Cosmetici contraffatti pericolosi per la salute. I consigli di ADICOultima modifica: 2011-05-19T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo