Disoccupazione giovanile ed inflazione in crescita

lavoro_precario.jpgda Adico

Continua ad aumentare il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) – fa sapere l’ADICO – aumentato a marzo al 28,6% (+ 0,3% su base mensile e di 1,3 punti su base annua). A renderlo noto l’Istat aggiungendo che la risalita arriva dopo la riduzione registrata a febbraio.
E ciò mentre ad aprile continua a salire l’inflazione – si legge nella nota – con l’indice dei prezzi ad aprile  salito al 2,6%, dal 2,5% di marzo con un aumento dei prezzi su base mensile dello 0,5%. Un’accelerazione, quella di aprile, determinata secondo il bollettino dalle tensioni sui prezzi dei servizi relativi ai trasporti e della dinamica dei beni energetici non regolamentati (adeguamento delle tariffe elettricità e gas).
E’ da dicembre 2010 che prosegue la crescita tendenziale dell’inflazione.
Una crisi che continua a mietere vittime soprattutto tra i giovani – denuncia il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini – se consideriamo poi che la nuova occupazione è unicamente fatta di lavoro precario che ormai riguarda l’80% delle nuove assunzioni, di questo passo l’Italia rischia di trasformarsi in un Paese senza futuro.

Disoccupazione giovanile ed inflazione in crescitaultima modifica: 2011-05-01T08:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo