ROMA, DONNA UCCISA SULLE STRISCE: IL CODACONS CHIEDE DI PROCEDERE PER OMICIDIO VOLONTARIO CON DOLO EVENTUALE

sctisce.jpgda Codacons

Trasformare il capo di imputazione da omicidio colposo a omicidio volontario con dolo eventuale.

Lo chiede il Codacons, in merito all’incidente avvenuto domenica in via Tor De Schiavi a Roma, dove una donna è stata investita e uccisa da un’automobile che sfrecciava a velocità folle.
Sulla base delle tante testimonianze di cittadini che hanno assistito all’episodio, (apparse oggi sulla stampa romana), secondo i quali l’automobile sfrecciava come un bolide di Formula 1 e senza alcun rispetto del Codice della Strada, riteniamo che la Procura debba modificare il capo di imputazione.

Chi infatti guida un’auto in modo sconsiderato e a velocità elevatissime, per di più in una zona altamente trafficata e ricca di passaggi pedonali, non può non considerare il rischio di provocare un incidente o investire e anche uccidere un pedone.
Per tali motivi – conclude il Codacons – riteniamo si debba procedere nei confronti del guidatore per il reato di omicidio volontario con dolo eventuale.

ROMA, DONNA UCCISA SULLE STRISCE: IL CODACONS CHIEDE DI PROCEDERE PER OMICIDIO VOLONTARIO CON DOLO EVENTUALEultima modifica: 2011-04-12T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo