MC e Teva Italia lanciano campagna “Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti”

generico_98951.gif

da Help Consumatori

farmaco_equivalente_180.jpgIn Italia soltanto il 10% dei farmaci distribuiti è un generico, mentre in Europa la media è del 50% con punte del 70% in Paesi come la Germania. La strada da percorrere nel nostro Paese è quindi ancora lunga; per questo Teva Italia, azienda leader nel settore dei farmaci equivalenti, ha lanciato oggi, in collaborazione con il Movimento Consumatori, la campagna “Equivalente – conosci e scegli i farmaci equivalenti”. Si tratta di un’iniziativa educazionale che punta a fornire le corrette informazioni sui farmaci generici e a dare suggerimenti per la prevenzione delle principali malattie che colpiscono gli italiani.

Movimento_consumatori.jpgScegliere il farmaco equivalente (o generico) significa alleggerire la spesa della famiglia, ma anche quella del Sistema Sanitario Nazionale, che avrà più risorse per favorire l’accesso a terapie costose e innovative. Il progetto, patrocinato da Movimento Consumatori, prevede incontri nelle principali piazze italiane, ma anche in molte farmacie, ASL, Associazioni e ambulatori, dove medici e operatori sanitari daranno consigli per la prevenzione e la gestione delle principali problematiche di salute e la corretta gestione dei farmaci.

MC e Teva Italia lanciano campagna “Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti”ultima modifica: 2011-04-01T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo