Telefonia e tv. Agcom fissa indennizzi

agcom.jpegIndennizzi graduati rispetto alla gravita’ dei disservizi da parte dei gestori di telefonia e tv. Questo il nuovo regolamento (delibera 73/11/CONS) pubblicato sulla gazzetta ufficiale n.60 del 14/03/2011 e in vigore dal 15 marzo.
Per gli inadempimenti piu’ gravi, come il ritardo dell’attivazione del servizio o la sospensione dello stesso senza preavviso, l’indennizzo sara’ automatico dopo segnalazione da parte dell’utente.
Si tratta di indennizzi che si applicano  nella definizione amministrativa delle controversie davanti all’Agcom e ai Corecom, cioe’ dopo che e’ stato esperito il tentativo di conciliazione dove, invece, si applicheranno gli indennizzi previsti nei singoli contratti. Il tutto vale per le istanze presetnate dopo l’entrata in vigore, quindi a partire dal 15 marzo 2011.
E’ previsto anche un indennizzo di un euro al giorno per la mancata risposta ai reclami, fino ad un massimo di 300 euro.
Per l’utenza business gli indennizzi sono maggiori.
Qui tutte le disposizioni

Telefonia e tv. Agcom fissa indennizziultima modifica: 2011-03-20T18:00:00+01:00da consumatori
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