BENZINA: TORNA SOPRA 1,5 EURO. CODACONS CHIEDE DI STRACCIARE IL DDL SULLA CONCORRENZA

benzina.jpgda Codacons

Tornano a salire i prezzi dei carburanti, con la benzina che svetta nuovamente sopra 1,5 euro al litro. Evidentemente, come al solito, le compagnie petrolifere hanno deciso di speculare sul prossimo week-end, dando una ulteriore stangata ai già tartassati automobilisti.
Il Codacons chiede al ministro Romani di stracciare quanto previsto nel ddl concorrenza in materia di carburanti, visto che prevede cose addirittura dannose, come: prezzi bloccati per 7 giorni (ossia l’opposto della libera concorrenza che prevede la libera fluttuazione dei prezzi), possibilità di variare i prezzi anche in giorni diversi della settimana (così da non dare neanche il vantaggio di poter pubblicare un listino dei cattivi che valga dal lunedì alla domenica successiva), possibilità, durante i 7 giorni, di poter abbassare il prezzo (così chi ha fatto un prezzo più alto, invece di pagare il fio della colpa, può rimediare in corner).

BENZINA: TORNA SOPRA 1,5 EURO. CODACONS CHIEDE DI STRACCIARE IL DDL SULLA CONCORRENZAultima modifica: 2011-02-11T14:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo