RC AUTO: AUMENTI INCREDIBILI DELLE TARIFFE, DAL 1994 AD OGGI +174%. E’ ORA DI INTERVENIRE

rcauto.jpgda Federconsumatori
Sempre più preoccupante l’inaccettabile ed inarrestabile aumento delle tariffe RC Auto.
Anche lo SNA – Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione, confermi i bnostri dati secondo i quali, dal 1994 ad oggi, vi è stato un incredibile aumento, pari ad oltre il 173%!
Solo rispetto allo scorso anno l’incremento della tariffe rc auto è pari al 18%.
“Una voce che incide in maniera sempre più pesante sui budget delle famiglie” – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori ed Adusbef.
Ad aggravare la situazione, inoltre, le azioni di disdetta e l’abbandono di polizze assicurative da parte delle compagnie, abitudini che stanno proliferando soprattutto nel Sud. Sono sempre più numerose le denunce dei consumatori relativamente al fatto che molte compagnie di assicurazione disdicono, senza motivazione alcuna, i contratti assicurativi, per poi riproporli con aumenti esagerati, che raggiungono anche il doppio delle tariffe precedenti.
Condotte e comportamenti che non è possibile tollerare oltre.
Per questo torniamo a chiedere interventi determinati su questo settore per ridimensionare l’arroganza e la volontà speculativa delle compagnie di assicurazione e per promuovere maggiore chiarezza e trasparenza, adottando misure che aumentino la competitività in tale settore, attraverso, ad esempio, l’incremento ed il potenziamento del ruolo degli agenti plurimandatari.
RC AUTO: AUMENTI INCREDIBILI DELLE TARIFFE, DAL 1994 AD OGGI +174%. E’ ORA DI INTERVENIREultima modifica: 2010-12-03T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo