da Federconsumatori
Accogliamo positivamente l’intervento del Garante dei Prezzi relativamente alla liberalizzazione dei farmaci.
“Un passo importante, che rappresenta anche un forte segnale circa la volontà di proseguire il percorso virtuoso già intrapreso con la liberalizzazione dei farmaci da banco.” – commenta Rita Battaglia, Vice Presidente Federconsumatori.
Finalmente, a livello istituzionale, si prendono posizioni decise e determinate a difesa del processo di liberalizzazione in questo settore, che ha consentito notevoli risparmi ai consumatori, pari, in media, al -8,3% nelle parafarmacie ed al -14,2% nei corner della salute presenti nella G.D.O. (secondo i dati della II Indagine Nazionale sulla vendita dei farmaci da banco nelle farmacie, parafarmacie e corner della grande distribuzione organizzata, realizzata dal C.R.E.E.F. – Centro Ricerche Economiche, Educazione e Formazione della Federconsumatori Nazionale).
Per questo, lo sosteniamo da anni, è indispensabile andare avanti in questa direzione, estendendo la vendita dei farmaci di fascia C anche al canale delle parafarmacie e dei corner della salute.
FARMACI: BENE MISTER PREZZI, AVANTI TUTTA SULLA STRADA DELLE LIBERALIZZAZIONIultima modifica: 2010-12-03T13:00:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo