CRESCE IL TURISMO ODONTOIATRICO NEI PAESI DELL’EST

dentista2.jpgdi Anna De Gregorio

Scegliere di curarsi da un dentista all’estero sta diventando sempre più una pratica comune per risparmiare. Si stima che ogni anno, oltre ventimila italiani vanno a curarsi la bocca nei paesi dell’est e in particolare in Ungheria, Croazia, Romania e Serbia risparmiando oltre il 60% sul prezzo che pagherebbero in Italia. Inoltre, gli studi dentistici esteri propongono addirittura dei pacchetti  comprensivi di volo, intervento e hotel a tutti i loro pazienti. Secondo uno studio condotto dal Medical Technology Assessment dell’Università di Rotterdam, l’Italia risulta al secondo posto, dopo la Gran Bretagna, per costo delle cure dentistiche in Europa. Questi risultati giustificano, allora, il crescente “turismo odontoiatrico”che negli ultimi tempi sta creando un grandissimo giro di business.

CRESCE IL TURISMO ODONTOIATRICO NEI PAESI DELL’ESTultima modifica: 2010-12-02T11:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “CRESCE IL TURISMO ODONTOIATRICO NEI PAESI DELL’EST

  1. In Italia come tutti sanno, gli studi odontoiatrici, sono tra i migliori d’ Europa ma tra i peggiori in assoluto per riguarda i costi applicati ai pazienti che si rivolgono malgrado i mugugni a queste strutture.Oltre ai prezzi esorbitanti, molti dentisti non rilasciano le fatture. Per frenare la marea sempre più alta d’italiani che vanno all’estero per curarsi i denti, ci vuole una maggiore onestà da parte dei baroni di questo settore, speculando meno sulle tasche degli italiani, e guadagnando come i loro colleghi di tutto il pianeta terra.

  2. Io sinceramente ,mi sono rivolto ad una societa di turismo medicale di nome valentinimedicaltravel che obbiettivamente ,mi ha effettuato la visita per cure dentali in Italia e poi mi ha operato in Romania in una sua clinica parthner ,be non ho avuto niente da dire ne per il trattamento e neanche per la clinica dotata delle piu avanzate tecnologie ,mai viste in Italia,il mio risparmio e’ stato superiore al 70 % rispetto all’italia.

I commenti sono chiusi.