GRANDE FRATELLO: NO ALL’INGRESSO DEL FIGLIO DI UN CAMORRISTA NELLA CASA

grande fratello.jpg

da Codacons

ferdinando.jpgCodacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi protestano per l’annunciato ingresso nella casa del Grande Fratello di un concorrente figlio di un camorrista.
“Oramai la produzione del GF ci ha abituato a situazioni forti e alla scelta dei concorrenti basata su storie personali “ad effetto’, in grado di far parlare e generare scandalo – affermano le due associazioni – E anche per l’edizione di quest’anno, non ha voluto deludere: stasera farà il suo ingresso nella casa il figlio di un uomo con pesanti precedenti penali per associazione camorristica’.
“Riteniamo sbagliato non il far partecipare ad un programma televisivo un concorrente che presenta una tale situazione familiare, bensì la spettacolarizzazione della parentela con un soggetto camorrista, evidentemente finalizzata ad attirare l’attenzione dei mass media e dei telespettatori, ben consci che un reality show di questo tipo ha fatto il suo tempo e senza storie forti non reggerebbe la sfida dell’audience. Ci chiediamo quale sia al riguardo l’opinione dei parenti delle vittime della camorra, e se la scelta del GF possa urtare la loro sensibilità’ – concludono Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi.

GRANDE FRATELLO: NO ALL’INGRESSO DEL FIGLIO DI UN CAMORRISTA NELLA CASAultima modifica: 2010-10-19T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo