TURISMO: fallito il fondo di garanzia

brambilla.jpgda Adiconsum

La Conferenza Nazionale del Turismo che inizia oggi a Cernobbio – dichiara Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum – non può esimersi dal dare risposte chiare anche per ciò che riguarda le mille vessazioni subite da anni dai consumatori.

Fallimenti di compagnie aeree, ritardi e annullamento dei voli, vacanze rovinate, trasporto ferroviario “colabrodo” nelle aree deboli del Paese ed in particolare al Sud, sono solo alcune delle debolezze endemiche del sistema turistico italiano, che hanno colpito e continuano a colpire un turismo che ormai ha decine di Paesi competitor.

 

Adiconsum, dopo il fallimento del Fondo di garanzia – continua Giordano – chiede al Ministro Brambilla con quali risorse saranno risarciti i tanti turisti che hanno perso soldi e vacanze per il fallimento delle compagnie aeree ed i tour operator.

TURISMO: fallito il fondo di garanziaultima modifica: 2010-10-16T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “TURISMO: fallito il fondo di garanzia

  1. La Brambilla io la conosco solo per come riesce a gridare nei talk show ai quali viene invitata e per l’incredibile adorazione del suo leader.Non conosco in verità quale sia la sua preparazione nel campo del turismo ma dubito molto delle sue capacità. In ogni caso, rimane nella media dei ministri che finora abbiamo avuto nelle precedenti legislature, che poc hanno capito di quello che realmente serve per far esplodere il turismo italiano. Se qualche frutto è stato conseguito, occorre ringraziare quei bravi imprenditori che con le loro infrastrutture e con i loro sacrifici hanno conquistato un po’ della utilissima clientela estera. Ricordiamoci che più che il turismo degli italiani, necessitiamo di valuta portata in Italia dagli stranieri.Infine, purtroppo la Brambilla poteva essere destinata ad altro ministero. Il suo aspetto da cocker spagnolo poco si adatta a rappresentare la bellezza delle donne italiane.Forse la Garfagna avrebbe creato un’immagine più rappresentativa all’estero.

I commenti sono chiusi.