LATTE SCADUTO E RIBOLLITO DALLE AZIENDE

ribollito.jpg

da http://surfatoreblog.spaces.live.com/blog/cns!C9A0A92AB51106FD!708.entry

La cosa che sto per dirvi vi creerà uno shock come lo ha creato a me e vi farà riflettere su cosa avete bevuto fino ad ora…
Partiamo dall’inizio.
Il latte ha una scadenza.
Il latte scaduto non venduto viene mandato dinuovo al produttore che PER LEGGE può effettuare dinuovo il processo di pastorizzazione a190 gradi e rimetterlo sul mercato. Questo processo PER LEGGE può essere effettuato fino a 5 VOLTE.
Il produttore è obbligato a indicare quante volte è stato effettuato il processo, e in effetti lo indica, ma a modo tutto suo, nel senso che chi si è mai accorto che il latte che sta bevendo è scaduto e ribollito chissà quante volte?
Il segreto è guardare sotto il tetrabrick e osservare i numerini(guarda foto). Ci sono dei numeri 12345. Il numero che manca indica quante volte è scaduto e poi ribollito il latte. ES: 12 45 manca il tre scaduto e ribollito 3  volte.
Ma non finisce qui, perchè in uno scatolo da 12 buste ci saranno alcune buste dove manca il numero e altre dove ci saranno tutti i numeri.
Attenzione tutto lo scatolone avrà ricevuto questo trattamento.
In uesto modo le aziende si arricchiscono, riciclando di fatto il latte scaduto, e chi ne paga le conseguenze siamo noi che di fatto beviamo acqua sporca.

LATTE SCADUTO E RIBOLLITO DALLE AZIENDEultima modifica: 2010-10-16T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “LATTE SCADUTO E RIBOLLITO DALLE AZIENDE

  1. Quantomeno questa bufala è servita a identificare chi fa INFORMAZIONE e chi blatera a vanvera senza un minimo di spirito critico.

  2. x me è una bufala infattihttp://www.corriere.it/salute/nutrizione/10_ottobre_25/latte-scaduto-ribollito-bufala-rete_62a4973c-de79-11df-99d6-00144f02aabc.shtml

  3. c’è gente che non ha niente da fare tutto il giorno,e pensa di sapere tutto.se almeno leggesse le leggi ed i regolamenti……

I commenti sono chiusi.