Tv. Passaggio al digitale terrestre: tra fine ottobre e novembre tocca a Lombardia e parte di Piemonte ed Emilia

digitale-terestre2.jpgSi rimette in moto il cammino dell’Italia verso il digitale terrestre. Nonostante le difficolta’ nell’applicazione del piano frequenze approvato dall’Autorita’ per le garanzie nelle Comunicazioni – che ha suscitato in particolare le proteste delle emittenti locali – entrano nel vivo le attivita’ connesse al passaggio del Nord Italia alla nuova tecnologia. In base al calendario previsto, parte del Piemonte e dell’Emilia Romagna nonche’ l’intera Lombardia diventeranno all digital tra il 25 ottobre e il 26 novembre (data dello switch off a Milano). Il 15 ottobre partira’ nei territori interessati la campagna di comunicazione.
Questo lo stato dell’arte fotografato nell’ultimo numero di Digita, la Newsletter dell’associazione DGTVi.
OLTRE 17 MILIONI LE FAMIGLIE DIGITALIZZATE – Secondo i dati E-res, alla fine di luglio il numero delle famiglie dotate di almeno un decoder per il Dtt nell’abitazione principale e’ salito a 17 milioni 326 mila, con un aumento di circa 300 mila unita’ rispetto a giugno e di oltre 2 milioni dall’inizio dell’anno. La penetrazione della tv digitale terrestre sul totale delle famiglie sale cosi’ a fine luglio al 70.3%. Alla stessa data risultano 29 milioni 610 mila decoder Dtt nelle case degli italiani (+700 mila rispetto a giugno), pari al 58.1% del totale televisori.

Tv. Passaggio al digitale terrestre: tra fine ottobre e novembre tocca a Lombardia e parte di Piemonte ed Emiliaultima modifica: 2010-10-11T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo