ANTITRUST- La multa alla Finecobank e l’infedeltà del nostro mercato

fineco-logo_jpg.gifda Unione Nazionale Consumatori

“L’ennesima pratica commerciale scorretta ai danni dei consumatori a conferma dell’alto livello di infedeltà del nostro mercato”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), commentando la sanzione di 140 mila euro inflitta dall’Autorità Antitrust alla ‘Finecobank’, banca on-line del gruppo Unicredit, multata per aver diffuso un messaggio pubblicitario sulla concessione di fidi potenzialmente ingannevole.

“L’episodio -prosegue Dona- è solo l’ultimo di una lunga lista nera di pratiche sleali attuate nel nostro mercato nei più svariati settori merceologici: per fortuna l’Autorità Garante della concorrenza e del mercato risponde colpo su colpo nella sua costante attività a tutela dei cittadini”.

“Di fronte a tali comportamenti, oramai diventati una consuetudine, è lecito domandarsi come il consumatore possa riacquistare fiducia in un mercato da cui viene costantemente tradito. Proveremo a trovare una risposta -conclude il Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori- in occasione della quarta edizione del Premio ‘Vincenzo Dona’ (Roma, 25 novembre 2010), quest’anno incentrato proprio sul tema dell’etica del mercato e della responsabilità d’impresa”.

ANTITRUST- La multa alla Finecobank e l’infedeltà del nostro mercatoultima modifica: 2010-09-27T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo