TLC: ACCELERARE GLI INVESTIMENTI SULLA RETE E RICHIESTA DI UN INCONTRO CON BERNABE’

tele.gifda Federconsumatori
Continuiamo e continueremo a sostenere che la fondamentale rete delle infrastrutture di telecomunicazione non debba essere scorporata, ma debba rimanere “in pancia” all’operatore telefonico.
I ritorni al passato, infatti, quando la rete era in mano all’azienda statale dei telefoni (e definiva quella sua allocazione lo “spezzatino telefonico” che è stato poi ricomposto nella riforma degli anni ’90), non ha mai portato buoni risultati.
Naturalmente la rete all’interno di una impresa, in questo caso Telecom, deve essere a disposizione, senza barriere di sorta, degli operatori concorrenti, attraverso formule organizzative ad hoc.
Apprezziamo, quindi, la volontà di Bernabè di mantenere e rilanciare, attraverso importanti investimenti, questa infrastruttura.
“Per le considerazioni che da sempre sosteniamo – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori e Adusbef – e cioè che la rete a banda larga rappresenta un importante volano di sviluppo economico, sociale e culturale del Paese, riteniamo che il processo di investimento ed innovazione debba essere accelerato al più presto e ci auguriamo che la “presunzione” esplicitata da Bernabè sia coerente con tutto ciò.”
A fronte di tali considerazioni, riteniamo opportuno un incontro urgente con l’Amministratore Delegato Telecom, per meglio conoscere i dettagli di queste operazioni.   
TLC: ACCELERARE GLI INVESTIMENTI SULLA RETE E RICHIESTA DI UN INCONTRO CON BERNABE’ultima modifica: 2010-09-22T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo