VACANZA ROVINATA – Ecco come chiedere il rimborso

vacanza.jpgda Unione Nazionale Consumatori

 ‘Il mio aereo per il rientro in Italia ha subìto un ritardo di sei ore’; ‘L’albergo che ho prenotato era presentato sul catalogo come un quattro stelle e invece si è rivelato una struttura fatiscente’; ‘I miei bagagli sono stati smarriti e ho dovuto acquistare nuovi vestiti in vacanza’. Sono solo alcune delle numerose segnalazioni giunte alla nostra Unione da parte di malcapitati turisti le cui tanto attese vacanze non sono andate come il previsto”. E’ quanto rende noto Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC).

“Ormai  -prosegue Dona- sembra essere diventata una triste consuetudine: a settembre, alla riapertura degli uffici, le nostre scrivanie sono sommerse dalle richieste di aiuto di villeggianti rimasti vittime di vacanze rovinate”.

VACANZA ROVINATA – Ecco come chiedere il rimborsoultima modifica: 2010-09-03T19:04:00+02:00da consumatori
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3 pensieri su “VACANZA ROVINATA – Ecco come chiedere il rimborso

  1. Nel corso delle nostre esperienze ci siamo imbattuti in moltissimi casi di inadempimento degli operatori turistici, tuttavia, mai un tour operator si era spinto tanto oltre come la Alba Tour. Ed infatti, nonostante il villaggio Gran Dominicus di Bayahibe dalla stessa gestito (Repubblica domenicana), nell´ottobre 2010 sia stato devastato dall´imperversare dell´uragano Thomas, spazzando via praticamente tutta la spiaggia, Albatour ha continuato a vendere senza alcuna riserva tale villaggio a centinaia di fiduciosi turisti, senza nulla dire in merito all´assenza di un elemeto tanto fondamentale per coloro che decidono di trascorrere una settimana di mare ai caraibi: per l´appunto la spiaggiaLa scelta commerciale di tale tour operator lascia basiti, atteso che nei deplian attualemnte gli agenti turistici, ignari della situazione, continuano a consigliare tale struttura (ex Ventaglio) proprio in considerazione della bellezza naturale della sua spiaggia. Facile immaginare la reazione di coloro che giuti dopo oltre 12 ore di viaggio nel villaggio si sono visti davanti uno scenario tuttaltro che caraibico. Nonostante gli italiani siano un popolo che si adatta e trova il positivo da ogni situazione, Albatour si trova ora una bella gatta da pelare, in quanto tra gli ospiti del villaggio vi erano alcuni tra i più noti avvocati esperti in materia turistica, nonché rappresentanti di organizzazioni ministeriali operanti in materia turistica dediti proprio a ricerche di mercato in tale settore.Ad aggravare la situazione, inoltre, i rappresentanti Alba Tour, hanno rienuto di non rispondere alle richieste di assistenza dei turisti, abbandonando gli stessi alle proprie lamentele così da condurli inevitabilmente ad un “pessimismo cosmico”, vittime inermi delle gravi e molteplici problematiche della struttura alberghiera gestita dalla Albatour. Non basterà, infatti,ottenere un risarcimento esemplare in sede giudiziaria per attutire gli effetti di una così brutta esperienza.Nel caso siate state vittime di una simile esperienza contattateci senza alcuna riserva per una libera valutazione di quanto occorsovi.Salvaviaggio.com

  2. Attulalmente Salvaviaggio.com risulta essere il servizio più accreditato per richiedere il danno da vacanza rovinata. E’ estremamente semplice rivolgerti a tali professionisti attesa la gratuità del servizio. Basterà andare sul sito http://www.salvaviaggio.com e compilare il relativo modulo.Poi ti condurranno loro sino al risarcimento del danno.Provare per credere.Salvaviaggio.com

  3. ho dovuto pagare l’aereo due volte perchè il tour operator non ha comunicato il numero della carta di credito al vettore.al ritorno l’aereo era in ritardo e ho perso la coincidenza. e sono tornata acasa con 24 ore di ritardo.

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