Il Customer satisfaction degli utenti delle banche, secondo l’Abi

Abi_logo.gifFare operazioni, ottenere informazioni, assistenza e servizi diventa sempre piu’ facile e veloce, anche grazie ai call center delle banche italiane. Nel 2009, gli italiani hanno chiamato gli sportelli telefonici delle loro banche oltre 44,5 milioni di volte e in quasi la meta’ dei casi le telefonate sono state fatte da cellulari (45%): per coniugare comodita’ ed economicita’, infatti, l’80% delle banche ha reso accessibile gratuitamente il numero verde anche dal telefonino.

call_center.jpgE’ quanto emerge dall’Osservatorio sui call center bancari di Abi Lab e dell’Ufficio Marketing e Customer Satisfaction dell’Abi.
Nel 2009 ogni call center bancario ha erogato in media 27 servizi diversi: dai piu’ semplici, come la richiesta di informazioni su saldo e movimenti di conto corrente, ai piu’ complessi come il pagamento delle tasse o la compravendita di azioni. In particolare, su 44,5 milioni di chiamate arrivate ai numeri verdi delle banche, il 41% e’ stato gestito da un operatore.

Il Customer satisfaction degli utenti delle banche, secondo l’Abiultima modifica: 2010-08-10T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo