POLIZZA RC AUTO. Attivato il progetto Easy RCA

rcauto.jpgda Movimento Consumatori

La vostra polizza RC Auto è in scadenza? Dovete pagare la rata dell’assicurazione ed è molto costosa?
Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Codici hanno attivato il progetto Easy R.C.A. per permettere agli assicurati RC Auto di scegliere la polizza assicurativa più conveniente in relazione alle esigenze specifiche e alle modalità contrattuali più adeguate.

La scelta di una polizza RC Auto dipende, prima di tutto, dalle previsioni contrattuali e di rischio che si vogliono assicurare e sono estremamente variabili da soggetto a soggetto. In secondo luogo, il mercato consente di orientarsi, oramai, alla scelta della compagnia anche in base al premio applicato. La scelta più adatta a noi risulta, però, non facile da cogliere sia per il numero elevato di compagnie che operano sul mercato sia per i tempi richiesti per recuperare le molteplici proposte assicurative. Inoltre, spesso le informazioni offerte sui siti Internet delle compagnie non risultano sufficienti al consumatore per orientarsi, per la non facile comparabilità delle offerte, per la presenza presso le agenzie di materiali divulgativi più orientati alla pubblicità che all’informazione e per la complessità delle norme contrattuali.

POLIZZA RC AUTO. Attivato il progetto Easy RCAultima modifica: 2010-07-30T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “POLIZZA RC AUTO. Attivato il progetto Easy RCA

  1. Non inventiamo l’acqua calda!! Basta rivolgersi ad un BROKER ASSICURATIVO qualsiasi che si occuperà per voi di interpellare diverse compagnie, e per assicurare al meglio non solo l’auto….. anche la casa, ecc.Certo gli Italioti non si fidano mai della professionalità degli altri e vogliono fare da soli…..

I commenti sono chiusi.