Ricotta rossa… dopo la mozzarella blu

ricotta.jpgDopo la mozzarella blu e’ il turno della ricotta rossa. E’ l’amara scoperta che ha fatto una signora di Olbia che ha pensato bene di chiamare subito i Nas di Sassari. “La ricotta e’ stata acquistata dalla signora in un market di Olbia. Anche se non ancora scaduto il prodotto, una volta aperta la confezione, presentava un colore tra il rosa e il rosso tenue. Ecco perche’ abbiamo gia’ provveduto a sequestrare in quel market tutte le confezioni di ricotta (qualche unita’) di quella stessa marca, tipo e lotto”. A riferirlo all’Adnkronos Salute e’ il maresciallo dei Carabinieri Antonio Pinna, sostituto del comandante titolare dei Nas di Sassari.
I sequestri non riguarderanno pero’ solo le confezioni presenti sugli scaffali di quel market sardo. “Abbiamo gia’ allertato tutti i nuclei dei Nas che provvederanno a bloccare il lotto incriminato su tutto il territorio nazionale. Dal momento che l’azienda produttrice non e’ sarda, ma e’ del Nord – sottolinea Pinna – e’ stato anche avvertito il nucleo Nas competente affinche’ proceda ai dovuti accertamenti sul caseificio e sui depositi”.
Le confezioni sequestrate saranno naturalmente sottoposte ad analisi. “Le abbiamo gia’ portate all’Istituto zooprofilattico di Sassari che fara’ tutte le analisi del caso. Per i risultati – conclude Pinna – bisognera’ attendere almeno un paio di giorni”.

Ricotta rossa… dopo la mozzarella bluultima modifica: 2010-07-29T17:04:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo