STALKING

STALKING.jpgda ADOC

Nella legislazione italiana il D.L. 23 febbraio 2009, numero 11, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 25 febbraio 2009, introduce nel codice penale l’articolo 612-bis, dal titolo “atti persecutori”, che al comma 1 recita: «Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita.»

L’Adoc intende dare un supporto a tutti coloro che ritengono di essere vittime di stalking. Pertanto ha costituito uno sportello centrale on line, al quale ci si può rivolgere per avere informazioni e assistenza. E’ il primo sportello dedicato specificatamente allo stalking. Potrete rivolgervi ai nostri esperti (avvocati e psicologi) attraverso  un modulo predisposto oppure potrete mandare una mail a: stalking@adoc.org
Sarete contattati da nostri operatori in via assolutamente riservata.

Adoc inoltre opererà con uno sportello sul territorio (Perugia) dove sarà possibile fissare appuntamneto con gli epserti locali ed avere informazioni ed assistenza diretta.

STALKINGultima modifica: 2010-07-23T13:01:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo