CALDO: ITALIA “BOLLENTE”! PER CHI RESTA IN CITTA’ ECCO ALCUNI SUGGERIMENTI.

caldo_afa.jpg

da Federconsumatori

 
L’estate è soltanto sinonimo di vacanze: per molte persone che restano in cttà, però, può trasformarsi in un periodo dai mille disagi.
Ad aggravare ulteriormente la situazione, inoltre, contribuisce l’allarme caldo, che colpisce soprattutto le fasce più deboli della popolazione, soprattutto gli anziani.
Ecco quindi alcuni consigli per chi non va in ferie:
 
 
1.     Disporre vicino al telefono i numeri di emergenza: servizi sanitari pubblici, vigili urbani, vigili del fuoco, polizia e carabinieri.
 
2.     Documentarsi attraverso la stampa o chiedendo agli uffici comunali preposti (chiedere il numero al centralino del comune) circa gli esercizi commerciali che sono aperti nei mesi estivi e le eventuali chiusere di ferragosto. Le segnalazioni al pubblico dovrebbero riguardare almeno gli esercizi alimentari, bar e ristoranti; vendita di materiali d’uso domestico; sanitari e farmacia, ambulatori medici; locali di svago ed intrattenimento come cinema e teatri; auto officine ecc.; orari degli esercizi di pubblico interesse come banche, poste assicurazioni, ecc.; trasporti pubblici e privati.
CALDO: ITALIA “BOLLENTE”! PER CHI RESTA IN CITTA’ ECCO ALCUNI SUGGERIMENTI.ultima modifica: 2010-07-17T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo