NUCLEARE: MENTRE IL GOVERNO FA I SUOI GIOCHI PRO-NUCLEARE CON VERONESI, IL CODACONS CHIEDE DI NOMINARE NELL’AGENZIA DELLA SICUREZZA UNO SCIENZIATO INDIPENDENTE ED ESPRESSIONE DEI CITTADINI

centrale-nucleare.jpgda Codacons

Uno scienziato indipendente ed espressione dei cittadini all’interno dell’ Agenzia per la sicurezza nucleare. Lo chiede il Codacons al Governo e al Ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, candidando il Prof. Livio Giuliani, già dirigente dell’Ispesl ed esperto scienziato specializzato sul nucleare.
Con l’Agenzia ai nastri di partenza e il Governo che fa i suoi giochetti a favore del nucleare, pensando di affidare a Umberto Veronesi la presidenza dell’ente, è indispensabile prevedere la presenza ai vertici dell’Agenzia di un rappresentante dei cittadini, indipendente e lontano dal mondo della politica e delle società interessate al nucleare – spiega il Codacons.
Se il Governo non accetterà la nostra richiesta, saremo costretti a ricorrere al Tar chiedendo il blocco dell’Agenzia per la sicurezza nucleare fino a che non sarà prevista nell’ente la presenta di un rappresentante dei cittadini – conclude l’associazione.

NUCLEARE: MENTRE IL GOVERNO FA I SUOI GIOCHI PRO-NUCLEARE CON VERONESI, IL CODACONS CHIEDE DI NOMINARE NELL’AGENZIA DELLA SICUREZZA UNO SCIENZIATO INDIPENDENTE ED ESPRESSIONE DEI CITTADINIultima modifica: 2010-07-08T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo