Energia – Scippati ai consumatori 600.000.000 di euro

bollette.jpgda Adiconsum

«Siamo stufi – afferma Paolo Landi Segretario generale Adiconsum – che lo Stato continui ad utilizzare le bollette elettriche per finanziare il proprio bilancio

L’atr. 45 del DL 78/2010 – Manovra economica – elimina l’obbligo di ritiro, da parte del GSE dei certificati verdi invenduti.

Questa norma permetterebbe, giustamente, di ridurre di 600.000.000 di euro le bollette elettriche sinora ingiustamente pagate dai consumatori.

Invece, l’emendamento 45.100, pur confermando la norma dell’art. 45, dispone che i risparmi ottenuti siano destinati al bilancio dello stato, invece che a ridurre le bollette elettriche dei consumatori, introducendo così una nuova surrettizia tassa a carico dei cittadini.

Energia – Scippati ai consumatori 600.000.000 di euroultima modifica: 2010-07-08T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Energia – Scippati ai consumatori 600.000.000 di euro

  1. Ho in corso una contestazione con l’ENI Gas&Power sorta da un loro errore per tutto il corso del 2009.Infatti dopo aver pagato l’ultima bolletta relativa all’ultimo quadrimestre del 2009,malgrado i miei solleciti telefonici e scritti per tutto il 2009 per sapere quanto dovevo pagare non mi sono arrivati addebiti nè bollette.Nel 2010 finalmente mi hanno chiesto cosa segnava il mio contatore e mi sono visto arrivare un pagamento di oltre 600€ quando la mia media degli ultimi 5 anni era stata di circa 350€.Da quel momento tutta la corrispondenza inviata alla loro sede legale, oltre 6 racc.r.r. non ricevevano riscotro.Infine mi hanno detto che non avevano nessun valore perchè davano risposte solo se si scriveva alla casella postale di milano come riportato nelle bollette.Ora mi chiedo e Vi chiedo:Trattandosi di reclami di carattere amministrativo e non di disservizi il soggetto giuridico con cui ho un contratto non è tenuto a rispondere comunque o gli uffici che hanno ricevuto le mie raccomandate usano il paraocchi e cestinano?Inoltre non hanno il dovere di rispondere all’utente? Grazie per un’eventuale risposta.

I commenti sono chiusi.