Telefonia fissa. Call center Teletu continuano a raccontare balle, nuova istruttoria Antitrust. Inettitudine di Governo, Parlamento ed Authority

teletu.pngda Aduc – di Domenico Murrone

Continuano a raccontare balle e l‘Antitrust ha aperto una nuova istruttoria a carico del gestore telefonico fisso TeleTu: marchio con cui opera Opitel, società che appartiene ad uno degli operatori più importanti al mondo ed in Italia: Vodafone. TeleTu fino a poco tempo fa si chiamava Tele2, da quest’anno il marchio è cambiato, ma non il modo di fare dei call center che, nell’offrire alla clientela un abbonamento a TeleTu, raccontano balle. Anche strampalate: ci siamo fusi con Wind, abbiamo raggiunto un accordo con Telecom Italia e tutte le utenze del suo quartiere passeranno obbligatoriamente con noi, ed altre amenità, che ritorneranno ‘protagoniste’ nella nuova istruttoria dell’Antitrust.
I gestori telefonici sono i clienti più affezionati dell’Autorità, e tutti da anni ‘incassano’ sanzioni. Tele2-TeleTu* è, come si dice, una presenza costante.
Ma le condanne non inducono a cambiare. I motivi? Sanzioni Antitrust irrisorie e quindi inefficaci (massimo 500 mila euro) e una sorta di arroganza del gestore (al pari dei concorrenti), convinto che comunque un po’ di spot pubblicitari e un’aggressiva strategia commerciale, siano il giusto mix per continuare a prosperare.

Telefonia fissa. Call center Teletu continuano a raccontare balle, nuova istruttoria Antitrust. Inettitudine di Governo, Parlamento ed Authorityultima modifica: 2010-07-06T09:19:59+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Telefonia fissa. Call center Teletu continuano a raccontare balle, nuova istruttoria Antitrust. Inettitudine di Governo, Parlamento ed Authority

  1. Buongiorno, mi chiamo corrado e sono cliente teletu da qualche mese; mia madre ha attivato la linea con adsl 7 mega flat poiche io mi occupo di di business online.Mi riferisco a voi poichè la mia conessione e pietosa, pago per 7 mega e ci sono state delle volta che la velocità di download era pari a 0.01 mega (quando un modem analogico arriva a 0.056 mega) quindi piu veloce; molto amareggiato mando un email a teletu e mi faccio contattare da un operatore teletu, il giorno dopo mi metto in contatto con un loro operatore e espongo il mio prolema (voglio sottolineare che sono anche un esperto in tecnologie elettroniche digitali quindi sò abbastabnza bene i termini tecnici e il funzionamento di tutto il cicruito internet banda larga detto questo procediamo)Io espongo il mio problema gli dico che la mia conessione e lenta anzi lentissima!Loro mi dicono che non risultano problemi in centrale rigurado all’ impianto infatti per quanto riguarda i parametri di SNR MARGIN, line attenuation e altri paramentri e tutto nella norma quindi io controbatto dicendo:”infatti e tutto nella norma siete voi provider che mi limitate la banda!” Insomma dettto questo ce stato un via e vai di paroloni tecnici che non voglio sopraggiungere!!!Fatto sta che loro dicevano che era le linee intasate, e che con il mio abbonamento non c era banda minima garantita e quindi la velocita poteva variare! Ok questo ci sta ma e impossibbile anche scendere cosi tanto in basso (0.01 megbit/secondo) è evidente che cio era comportato dall acquisto di poca banda o una vera e propria limitazione da parte del provider!Sono molto amareggiato e alla fine della chiamata il giorno dopo vedo una grande differenza 7,70 MEGA di mattino e nelle ore di traffico sui 6 o quasi 7 mega!!MA CHE STRANO!!! allora non e il traffico siete voi che mi limitate la banda e per paura della denuncia che avevo avvertito di fare mi avete rialzato la banda nella norma penso!!!Be avvenuto cio ero molto contento dei risultati ottenuti in quanto li ritenevo buoni e nella media per una conessione 7 mega!!!Ma dopo qualche giorno anche ora vado solo sui 0.30 mega!!!e evidente che fanno i furbi!!! Ora voglio sapere da qualcuno se ce un modo per fare in modo che la finiscano di farmi questo insulto in quanto pago per avere 7 mega e non per essere preso in giro! Mi domandavo se l agcom o qualcuno mi possa aiutare a fare in modo che questo provider mi dia sempre i 7 mega a banda pienavi ringrazio molte per l attenzione e aspetto una vostra risposta con piena fiducia in voi!!!distinti saluti da Corradose desiderate contattarmii sono disponibile al seguente indirizzo email: Korrad@live.it

    • Anch’io ho una connessione assai discontinua e difettosa. Inoltre anche il telefono funziona malissimo. A nulla sono valse le mie lamentele. Oggi, sul più bello, caduta della connessione e non sono riuscita a parlare neppure col numero verde. Peggio di così non si può. Cristina Tonellotto

  2. Ho inviato una raccomandata a Teletu per cessare la mia utenza con loro perchè son stata 4 mesi senza utilizzare sia il telefono fisso che internet, e prevedendo ancora lunghi periodi di assenza per gravi ragioni ed essendo anche una pensionata al minimo non posso gravarmi ogni 2 mesi di euro 86,95.Mi contatta un operatore certo Diego Williamson matricola 41661 ed,ignorando il mio disagio poichè ero per strada ed invocavo un altro momento per parlare,mi sottopone ad un contratto telefonico con le condizioni di uso internet e telefono fisso a costo zero per 2 mesi.Sentendomi un po’ perplessa,sapendo che ci sono trabocchetti sempre,mi lascia il suo numero diretto affinchè potessi comunicare con lui più avanti che mi avrebbe dato delle indicazioni.Ora,io saltuariamente tento di chiamare questo numero 848991022-22 ma mi risponde sempre una voce in inglese e poi cade la linea.Qualcuno di voi giovani mi può aiutare a capire qualche cosa?GrazieMarisa >Pizzandelli

I commenti sono chiusi.