Alitalia e offerte. Come la compagnia di bandiera specula sulle tragedie e non rispetta i propri impegni

alitalia.jpg

da Aduc – di Vincenzo Donvito

Nelle discussioni al bar si dice, in lessico gentile, “faccia di tolla”. E’ quella dell’offerta di Alitalia lanciata in questi giorni per catturare piu’ clienti al proprio servizio. Dice la nostra compagnia di bandiera: sei hai avuto dei disservizi durante il blocco e i ritardi dei voli a causa del vulcano islandese, anche se non hai volato con noi, presentando copia del biglietto aereo o della carta d’imbarco dell’epoca, oggi ti offriamo uno sconto di 10 euro per i voli nazionali e di 20 euro per quelli internazionali. Che bravi questi di Alitalia? Diciamo che sono “marpioni” che speculano sulle tragedie di quei giorni.
E fin qui ognuno si fa l’opinione che crede, perche’ il “marpionismo” e’ una delle componenti del business economico anche se Alitalia lo fa coi soldi dei contribuenti italiani e sotto l’egida di compagnia di bandiera… bella bandiera per il nostro Paese, il vettore “marpione”.
Ma la vicenda diventa antipatica e preoccupante se prendiamo in considerazione che ci risulta che non pochi di coloro che hanno avuto problemi con Alitalia nei giorni del vulcano, stanno ancora aspettando i rimborsi… e di tempo ne e’ passato.

Alitalia e offerte. Come la compagnia di bandiera specula sulle tragedie e non rispetta i propri impegniultima modifica: 2010-07-03T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo