MONDIALI DI CALCIO: ILLEGGIBILE L’ORARIO DELLA PARTITA.LAMENTELE DEI TIFOSI: NON TUTTI HANNO I MEGA SCHERMI

fifa.jpgQuesta mattina sono state molte le proteste dei tifosi italiani ricevute dal Codacons per l’indicazione dell’orario della partita di calcio Italia-Paraguay trasmessa ieri da Raiuno, una scritta posta in alto e a sinistra del teleschermo. Una scritta piccolissima ed illeggibile, almeno per quegli italiani che non si sono ancora dotati di megaschermi da 40 pollici ed in formato 16:9. E’ un elemento importante sapere quanto manca alla fine della partita ed il tempo che scorre inesorabile è un elemento di tensione per il tifoso. Ma per chi ha schermi sotto i 28 pollici, in formato 4:3, ossia praticamente per tutti quelli che hanno i vecchi cari tubi catodici, leggere il tempo era possibile solo con una lente di ingrandimento. Da qui le proteste. Un po’ meglio per il punteggio della partita, leggermente più leggibile, ma di poco.
Purtroppo sempre più programmi e sempre più reti televisive partono dal presupposto che ormai tutti gli italiani abbiano i nuovi televisori, dalle domande illeggibili di “Chi vuol essere milionario?’ (Canale 5) alle professioni dei “Soliti ignoti’ (Raiuno). Gli italiani hanno sopportato fino ad oggi, ma almeno il calcio, quello no, lasciatelo come era una volta!

MONDIALI DI CALCIO: ILLEGGIBILE L’ORARIO DELLA PARTITA.LAMENTELE DEI TIFOSI: NON TUTTI HANNO I MEGA SCHERMIultima modifica: 2010-06-15T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo