ANTITRUST: GIUDIZIO POSITIVO ALLA RELAZIONE ANNUALE. VISTE LE CARENZE NEL NOSTRO MERCATO, SE FOSSE POSSIBILE, DI ANTITRUST NE VORREMMO ADDIRITTURA DUE!

garante2.jpg
da Federconsumatori

garante.jpgGiudizio positivo alla relazione annuale dell’Autorità Garante della concorrenza da parte di Elio Lannutti e Rosario Trefiletti.

“Se fosse possibile, ne vorremmo due. – dichiarano i Presidenti di Adusbef e Federconsumatori – Soprattutto vista la tendenza del nostro mercato a “distinguersi” per la poca trasparenza, la poca chiarezza e la scarsa concorrenza.”
Molto apprezzabile, quindi, l’enfasi posta da Catricalà sull’esigenza di forti processi di liberalizzazione, corredati, però, da precise norme, regole, verifiche e controlli.
Inoltre, nello specifico, positive sono le intenzioni di aprire indagini conoscitive sugli aumenti spropositati delle tariffe nel settore dell’rc auto, e del sistema finanziario e bancario, anche se riteniamo che, su quest’ultimo, la stessa Antitrust debba intervenire con maggiore determinazione e severità.
È anche sulla base di queste motivazioni che continuiamo a sostenere che, per i compiti e per i ruoli che questa Autorità svolge nel nostro Paese, dovrebbe essere rafforzata e potenziata, sia per quanto riguarda le risorse che i poteri, per poter così incidere sempre di più e meglio in direzione di una maggiore chiarezza, trasparenza e correttezza nel mercato.   
ANTITRUST: GIUDIZIO POSITIVO ALLA RELAZIONE ANNUALE. VISTE LE CARENZE NEL NOSTRO MERCATO, SE FOSSE POSSIBILE, DI ANTITRUST NE VORREMMO ADDIRITTURA DUE!ultima modifica: 2010-06-15T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo