MAIL: VENDITORI DI GAS O TRUFFATORI?

gas.png

mail da DAVIDE

Abito in provincia di Venezia ed oggi ho ricevuto la visita di due promotori della Italgogim che si spacciavano per funzionari dell’autorità per l’energia elettrica e il gas. In breve parlantina veloce, fare saccente ed anche un po arrogante, volevano assolutamente entrare in casa e vedere le mie bollette di luce e gas perchè, a loro dire, non dovevo perdere l’occasione di bloccare il prezzo di tali servizi per due anni, il numero è chiuso e potrei restarne fuori. Dovevo firmare solo la delibera sul trattamento dei dati personali, che non era un contratto, solo una richiesta di fornitura, mi hanno trattato da vero babbeo, neanche avessi 90 anni e l’alzheimer, ne ho 35 e godo di discreta lucidità. Preciso per i non colpevolisti a domanda precisa: “devo cambiare gestore e firmare un contratto di fornitura con voi?” la risposta è stata: “assolutamente no lei continuerà ha ricevere il servizio da Enel e Italgas e non deve firmare nessun contratto solo la delibera per la legge sulla privacy, pagherà il gas e l’energia a Gdf-Suez; perchè, ma lei non lo sa, Enel non produce energia la compra dalla Francia, quindi comprerà alla fonte.” Siamo d’accordo che Enel compera in Francia e che tubi e cavi sono di Italgas e Enel ma che io NON debba firmare nessun contratto!! TRUFFATORI
Bastava presentarsi come venditori che offrivano un cambio di servizio con i vantaggi del caso e se ero interessato, in tal caso avrei dovuto firmare un contratto vincolante con loro.”

MAIL: VENDITORI DI GAS O TRUFFATORI?ultima modifica: 2010-06-13T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo