TERMOLI: Festa della Repubblica

IMG_7776.JPG

da Francesco Fiardi – Associazione Italia Civile

http://italiacivile.myblog.it

 

Successo pieno della Festa della Repubblica e della Costituzione organizzata il 2 giugno scorso presso il Piazzale API-IP dall’Associazione Italia Civile.

Il tempo incerto e la pioggerellina sopraggiunta intorno alle ore 19 non hanno scoraggiato l’animo dei partecipanti che sono intervenuti con passione ed alto senso civico.

In più di 300, infatti, hanno voluto rendere omaggio alla Costituzione di tutti gli italiani ed alla nostra Repubblica.

Un appuntamento per altro già noto alle cronache ed alle più alte istituzioni italiane, tant’è che ogni anno lo stesso Capo dello Stato invia messaggi di saluto o mostra, attraverso l’ufficio di Presidenza, interessamento per la lodevole iniziativa.

Il dibattito si è aperto con la lettura dei primi 12 articoli della Carta Costituzionale da parte del Presidente dell’Associazione Italia Civile, signor Francesco Fiardi.

Quest’ultimo in un breve approccio con i cittadini ha da un lato ribadito il valore intramontabile del costrutto costituzionale nel suo complesso e dall’altro ha sottolineato come la presa di coscienza di ogni cittadino in quanto tale di quel valore sia assolutamente indispensabile per la creazione di una vera e propria partecipazione democratica alla vita dello Stato e della Società.

TERMOLI: Festa della Repubblicaultima modifica: 2010-06-04T13:56:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo