Il luminare della medicina Giulio Tarro commenta la scoperta di Craig Venter sul Dna artificiale e Cancro

da PT Agency news

dna.gifIl luminare della medicina, il ricercatore prof. Giulio Tarro, Chairman della Commissione sulle Biotecnologie della Virosfera, WABT – UNESCO, Parigi, afferna che la straordinaria scoperta di questi giorni, annunciata da Craig Venter, non è alcun attacco alla sacralità della vita, ma, viceversa,  rappresenta un grosso passo in avanti dal punto di vista tecnologico, sebbene concettualmente non è tanto distante da quello che a partire dagli anni 80 hanno e continuano a fare tutti i ricercatori.

Il Dna artificiale -continua Tarro- inserito in un micoplasma potrebbe rappresentare la chiave di volta per portare l’ informazione giusta per correggere per esempio un difetto genetico.

Creare organismi artificiali per produrre energie alternative e disinquinare l’ ambiente sono obiettivi ancora da fantascienza ma comunque è un’ importante svolta nella terapia genica, purtroppo le malattie come il cancro o gli stessi trapianti sono ancora troppo complessi per beneficiare di questa scoperta. Il cammino per realizzare una medicina personalizzata risulta ancora arduo e lungo.

 

Il luminare della medicina Giulio Tarro commenta la scoperta di Craig Venter sul Dna artificiale e Cancroultima modifica: 2010-05-26T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo