TLC Banda larga: nuovo servizio universale di tlc

banda-larga.jpgda Adiconsum

“A Romani chiediamo di istituire subito il Comitato Nazionale banda larga. Come avvenuto nel passaggio al digitale occorre un organismo concertativo con tutti gli attori, compresi i consumatori”. Adiconsum chiede al Vice ministro Romani, di istituire al più presto un organismo simile a quello realizzato per il passaggio alla tv digitale.

 È indispensabile – dichiara Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum – che anche per la banda larga sia previsto un Comitato nazionale composto dalla rappresentanza di tutti gli appartenenti alla filiera, compresi i consumatori. La mancanza di banda larga – prosegue Giordano – ormai è un’emergenza nazionale soprattutto dopo l’avvio della PEC per tutti e l’introduzione dei decoder e televisori collegati ad internet.
 
Il rischio, se non la certezza, è, ad avviso di Adiconsum, quello di avere una popolazione a due velocità ed intere zone del Paese, non solo al Sud, tagliate fuori dalla modernizzazione e dalla velocizzazione.
 
Il metodo collaborativo usato per la tv digitale sta dando risultati. Per Adiconsum, occorre replicare l’esperienza per far diventare, in tempi brevi, la banda larga servizio universale.
TLC Banda larga: nuovo servizio universale di tlcultima modifica: 2010-05-10T11:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo