FERROVIE: “CRESCONO I VIAGGIATORI E IL GRADIMENTO PER L’ALTA VELOCITA'”. CONSUMATORI: “DATI NON CORRISPONDENTI AL VERO, AUMENTANO I PREZZI E CONTINUANO I RITARDI”.

treno.jpgda Federconsumatori
In una nota, Ferrovie comunica che sono stati oltre 6 milioni i viaggiatori sui Frecciarossa e sui Frecciargento, nei primi quattro mesi del 2010 e afferma che è salito anche il gradimento: 93,4% i clienti soddisfatti del Frecciarossa , 95,3% quelli soddisfatti del servizio Av Fast. Ferrovie fa sapere che è migliorata anche la puntualità.
L’82% degli intervistati, già a marzo, giudicava positive le performance di puntualità, con un incremento del 12% rispetto a gennaio 2010.
Movimento Consumatori e Federconsumatori si chiedono come vengano prodotti questi dati e queste percentuali se, invece, sono sotto gli occhi di tutti i ritardi che continuano ad avere i treni Alta Velocità.
“Di sicuro c’è solo l’aumento del prezzo dei biglietti – dicono le associazioni – e non solo quelli per l’Alta Velocità, ma anche per altre tipologie di treni per i quali non c’è stato alcun miglioramento”.
Attualmente, poi, un treno Alta Velocità deve accumulare almeno 120 minuti di ritardo per poter ottenere un indennizzo pari alla metà del prezzo del biglietto, mentre prima erano sufficienti 26 minuti. E’ evidente che in questa maniera Ferrovie non ha alcun interesse a far arrivare puntuali i treni.
FERROVIE: “CRESCONO I VIAGGIATORI E IL GRADIMENTO PER L’ALTA VELOCITA'”. CONSUMATORI: “DATI NON CORRISPONDENTI AL VERO, AUMENTANO I PREZZI E CONTINUANO I RITARDI”.ultima modifica: 2010-05-03T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo