Caos globale per i voli cancellati a causa della nube di cenere: SI POSSONO OTTENERE I RIMBORSI

aereoalitalia.jpgda Casa del Consumatore

I disagi che stanno affliggendo in questi giorni milioni di passeggeri sono molteplici, ma nonostante tutto, è possibile chiedere il rimborso. Trattandosi, infatti, di una calamità naturale indipendente dalla volontà delle compagnie aeree, ed in presenza del divieto di volo da parte delle autorità preposte, ci troviamo in presenza di una c.d. “causa di forza maggiore”: ne consegue che non è possibile richiedere il risarcimento dei c.d. “danni da vacanza rovinata” o comunque di tutti i disagi subiti in conseguenza della cancellazione del volo. Tuttavia, sussiste un vero e proprio diritto a richiedere ed ottenere il rimborso del biglietto già pagato o del pacchetto turistico di cui non avete potuto usufruire.

L’eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajokul ha decisamente paralizzato il traffico aereo europeo: la nube di cenere che si è dispersa nell’aria ha creato enormi problemi di visibilità e gravi rischi di danneggiamento ai reattori degli aerei.

Caos globale per i voli cancellati a causa della nube di cenere: SI POSSONO OTTENERE I RIMBORSIultima modifica: 2010-04-26T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo