Mensa scuola Adro: continuano le polemiche, genitori paganti a Mi Manda Raitre

mensa.gifda Ufficio Stampa MI MANDA RAI TRE

Venerdì 19 aprile Mi Manda Raitre è tornato a parlare della vicenda della mensa scolastica di Adro (BS), da cui erano stati esclusi i figli di alcuni genitori che non pagavano la retta,
perché
dopo la puntata della settimana scorsa un concittadino ha deciso di donare 10.000 euro alla mensa per rilevare i debiti dei morosi.

Ma il benefattore ha accompagnato il suo gesto con una lettera aperta pubblicata sul Corriere della Sera rivolta ai “compaesani che si sono dimenticati da dove vengono, e che si sono fatti paladini di un’intolleranza verso chi è più debole”.

Una lettera che al sindaco di Adro Danilo Oscar Lancini è sembrata una “accusa di razzismo non dichiarata”, mentre alcuni genitori hanno annunciato che non pagheranno più la retta della mensa per i loro figli. “Questo signore ha sbagliato” – hanno detto durante la trasmissione – “noi facciamo sacrifici per pagare la nostra parte, e non è giusto che in questo modo qualcuno sia esonerato”.

Insomma, la solidarietà a volte non aiuta.

Mensa scuola Adro: continuano le polemiche, genitori paganti a Mi Manda Raitreultima modifica: 2010-04-25T12:02:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo