Somatoline Cosmetic Uomo: la crema che riduce la ciccia? Denuncia all’Antitrust

somatoline.jpgda Aduc

… riduce la circonferenza in 4 settimane* mentre dormi.

*Test clinici condotti su 36 soggetti. L’efficacia del prodotto e’ stata valutata strumentalmente”
Parola di Somatoline Cosmetic Uomo, una crema. Promessa per stimolare il consumo e le illusioni di chi ha problemi di ciccia sulle pagine pubblicitarie dei quotidiani. A nostro avviso in modo ingannevole, pertanto abbiamo denunciato la campagna all’Antitrust, partendo proprio dalla promessa perentoria fatta
… riduce la circonferenza in 4 settimane* mentre dormi.
promessa smorzata da un asterisco, che rimanda ad una nota, dove viene ‘spiegato’:
*Test clinici condotti su 36 soggetti. L’efficacia del prodotto e’ stata valutata strumentalmente
comparando i risultati ottenuti dopo quattro settimane di trattamento con i valori iniziali.
Il numero dei soggetti coinvolti e la genericita’ descrittiva dei ‘test clinici’, lasciano un serio dubbio: le analisi sono state condotte per verificare la reale efficacia del prodotto? Oppure per ‘creare’ la classica foglia di fico per giustificare uno slogan pubblicitario?
 
La pubblicita’, inoltre, evidenzia che la crema e’ un cosmetico, ma non mancano frasi e immagini che rimandano al mondo dei farmaci (a cominciare dal canale di vendita pubblicizzato: In Farmacia e Parafarmacia).
Questa dualita’ si fa pronunciata nella spiegazione.
Che riportiamo integralmente.
Somatoline Cosmetic Uomo: la crema che riduce la ciccia? Denuncia all’Antitrustultima modifica: 2010-04-14T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

55 pensieri su “Somatoline Cosmetic Uomo: la crema che riduce la ciccia? Denuncia all’Antitrust

  1. Una delusione totale, non è servita a nulla!!! le 40 € spese era meglio se le compravo di birra!!! W lo sport e la sana alimentazione!

    • condivido e poi con 40 euro di birra ne bevi a fiumi eh eh eh io ho scoperto forsel’unico sistema per ridurre il peso… 10 km al giorno di corsa … ragazzi funziona !!!!

    • 1) Con 40 euro di birra non ne bevi poi molta2) Beato te che hai tutti i giorni il tempo di fare 10 Km di corsa !

  2. Io uso questo prodotto da 3 settimane e riesco a percepirne un solo beneficio, quello di una freschezza alla menta che và ad intaccare il girovita……sebbene tutti dicono che questi prodotti a base di caffeina provocano una riduzione della adipite…bè io sinceramente non ci credo!!!!, penso invece che, la riduzione dell’adipite del girovita possa solo avvenire con un buon regime alimentare, non è vero che bisogna non mangiare per dimagrire, oppure fare solo palestra, ma bensì unire le due discipline metabolizzando l’esercizio che andiamo ha compiere e consumando una serie di piccoli pasti giornalieri….mai arrivando all’abbuffata..ovviamente redatto da un buon dietologo…ecc…..cmq…. per l’addome io consiglio di fare tutti i giorni 10 minuti di esercizi mirati per il tronco e girovita… infine una buona massaggiata di cremetta miracolosa…..forse vedrete qualche risultato………auguri a tutti…….

  3. Funziona . Io lo sto usando e posso confermare che le cose che prima non mi entravo adesso le posso usare . E’ vero non fa perdere peso ma ti sgonfia , c’ è anche scritto nelle istruzioni che non fa dimagrire ma che in pratica ti rassoda la pancia e i fianchi , poi se in abbinamento ci usi anche quello per la notte è una cosa bellissima . Io lo sto facendo da diverse settimane perchè non voglio poi recuperare quello che ho perso e quindi continuerò ancora per un pò prima di smettere del tutto

  4. anche a me sembra di verificare che si sgonfi la pancia, non ho idea se il risultato sia permanete o se terminato il trattamento debba attendermi un nulla di fatto.. meditate gente..

    • GUARDATE CHE QUELLO CHE SGONFIA “LEGGERMENTE” L’ADIPE SUI FIANCHI E SULLA PANCIA NON è LA CREMA CHE USATE, MA IL MASSAGGIO CHE FATE QUANDO L’APPLICATE, CHE RIATTIVA LA CIRCOLAZIONE E VEICOLA I LIQUIDI SOTTOCUTANEI VERSO I VASI LINFATICI PER POI ESSERE ESPULSI, ECCO PERCHè NON SI PERDE PESO ED ECCO PERCHE’ I RISULTATI VARIANO TANTO DA PERSONA A PERSONA: C’E’ CHI HA PIù GRASSO ( E DIMAGRISCE MENO) E C’E’ CHI HA PIù LIQUIDI IN ECCESSO ( E NOTA DEI BENEFICI). fATE I MASSAGGI ANCHE SOTTO LA DOCCIA E AUMENTATE L’ATTIVITA’ AEROBICA, COMPATIBILMENTE CON LE CONDIZIONI DI SALUTE GENERALI. IN BOCCA AL LUPO

  5. io l ho provata e funziona ma da notare bene che non fa sparire come per magia le maniglie dell amore ma compatta il tutto creando un busto dalle curve piu’ dolci.. secondo me è un buon prodotto per chi ha dei piccoli ammassi adiposi sui fianchi e vorrebbe vederli scomparire dalla loro siluette

  6. io l ho provata e funziona ma da notare bene che non fa sparire come per magia le maniglie dell amore ma compatta il tutto creando un busto dalle curve piu’ dolci.. secondo me è un buon prodotto per chi ha dei piccoli ammassi adiposi sui fianchi e vorrebbe vederli scomparire dalla loro siluette

  7. io l ho provata e funziona ma da notare bene che non fa sparire come per magia le maniglie dell amore ma compatta il tutto creando un busto dalle curve piu’ dolci.. secondo me è un buon prodotto per chi ha dei piccoli ammassi adiposi sui fianchi e vorrebbe vederli scomparire dalla loro siluette

  8. si, funziona , io l’ho usata per 4 settimane e più fino a consumarne l’intera confezione.Non fa perdere peso ma ti assottiglia leggermente il giro vita max 2 – 3 centimetri, inoltre praticavo sport 3 volte la settimana .. 15 -20 minuti di corsetta blanda la sera , è pure vero che non bisogna abbuffarsi , fare una vita normale con un pò di movimento. la crema da sola fa poco se non ci aggiungete un pò di sacrificio.

  9. Vi assicuro che Somatoline non funziona! Ci sono effetti positivi, ma quelli sono riconducibili all’effetto drenante del massaggio che può essere praticato con qualunque crema idratante o se preferite olio per massaggi!!!

  10. Ma quanto siete stupidi non sapete nemmeno condurre un test scientifico su voi stessi. Ma che minchia dite si funziona ma mentre la usavo mangiavolo solo polistirolo e correvo 5 ore al giorno ma siete cretini? Come fate a sapere che l’efficacia fosse della poltiglia e non del fatto che eravate + a digiuno di un bambino africano, ma andatevi a farvi una pera di placebo e non rompete le palle.

    • ahahahahahahahah…. mi fate morire dal ridere!!!!! fantastici!!!ti sgonfia la pancia e ti gonfia le zinnee!!!!! ahahahahahahahahahahahah

  11. Ma funziona? io sono un panzone e sono davero preoccupato e la mia adorata donna mi ride pure dietro………Aiutatemi sono davvero disperato.

    • Mio caro amico l’unico aiuto di cui hai bisogno è quello di sbarazzarti di tua moglie ! Dai retta a me… Una moglie che ride dietro e deride l’aspetto del proprio uomo sicuramente è un male molto peggiore se paragonato a un pò di grasso in eccesso… 🙂

  12. Ma funziona? io sono un panzone e sono davero preoccupato e la mia adorata donna mi ride pure dietro………Aiutatemi sono davvero disperato.

  13. Mi scusi una domanda le vorrei porle ma funziona oppure no? era giusto una curiosita perchè sto facendo molte diete ma le maniglie non vogliono modellarsi proprio anche andando in palestra bha gradirei una risposta

  14. Pasquale si funziona , io da quando l’ ho usato e ho preso anche quello per la notte per avere un ‘ efficacia maggiore posso confermare che funziona . Ho perso tutto quello che dovevo perdere e adesso sto ritornando a mettere i pantaloni che prima non mi entravano più . E pur non facendo nessuna dieta (le detesto) non ho ripreso nemmeno un cm di quello che ho tolto . Chiaramente come tutte le cose c ‘ è a chi funziona e a chi no , non siamo tutti uguali , io ho recuperato qualcosa come 3 – 4 taglie nel giro di neanche un mese .

    • SALVE MOLTE PERSONE DICONO CHE FUNZIONI,MA LA MIA DOMANDA E’: QST PRODOTTO FA MALE ALLA TIROIDE?MOLTI MEDICI DICONO DI SI,ADDIRITTURA ANKE VARI FARMACISTI…..ATTENDO INFO

  15. Si vi assicuro che fa diventare il giro vita più snello ed anche più leggero, infatti i pantaloni che portavano il portafoglio pesano di meno, cioè 37 euro in meno, quindi sono dimagrito, il portafoglio si è rassodato…che minkiata di crema…se non stai attento e ti tocchi gli occhi son dolori…..quanto fesserie…

  16. Si vi assicuro che fa diventare il giro vita più snello ed anche più leggero, infatti i pantaloni che portavano il portafoglio pesano di meno, cioè 37 euro in meno, quindi sono dimagrito, il portafoglio si è rassodato…che minkiata di crema…se non stai attento e ti tocchi gli occhi son dolori…..quanto fesserie…

  17. Nik mi dispiace per te ma in questo caso si che i pantaloni dove tenevi il portafoglio pesava di meno ( per forza ti hanno fregato col prezzo ! ) io l’ ho pagata molto meno , sarà che sono un pelino + furbo ma ho aspettato il momento che anke in farmacia facessero i ribassi su alcuni prodotti e con la cifra che hai speso tu ho preso pure la confezione per la notte e ho anche avuto il resto . Comunque sia su me ha funzionato e anche alle persone a cui l ‘ ho consigliata . Prossima volta prima di comprare qualcosa informati quando costa meno

  18. Iniziata ad usare l’8 maggio 2011 siamo al 29,be devo dire che dopo sole 3 settimane sono pienamente soddisfatto!Funziona pero’ è anche vero che la mia situazione non era critica…faccio sport 3-4 volte alla settimana piu’ un alimentazione corretta,a me serviva quel qualcosina in piu’ per migliorare l’addome diciamo quel 10% in piu’ che ho trovato con somatoline…pero’ tocca pure fa na bella alimentazione e tanto sport!!!

  19. Iniziata ad usare l’8 maggio 2011 siamo al 29,be devo dire che dopo sole 3 settimane sono pienamente soddisfatto!Funziona pero’ è anche vero che la mia situazione non era critica…faccio sport 3-4 volte alla settimana piu’ un alimentazione corretta,a me serviva quel qualcosina in piu’ per migliorare l’addome diciamo quel 10% in piu’ che ho trovato con somatoline…pero’ tocca pure fa na bella alimentazione e tanto sport!!!

    • Ma prima di iniziare ad usare la crema facevi sport e curavi l’alimentazione?Il cruccio è: la crema da sola quanto può influire sul giro vita, mantenendo lo stesso regime fisico precedente all’assunzione del farmaco?

  20. Ragazzi, questa crema non fa miracoli.Se ogni giorno state seduti a non far nulla e vi abbuffate da Mac Donald, potete anche immergervi tutta la notte in questa crema che non succederà niente.Se invece vi decidete a cambiare alimentazione e stile di vita, questa crema è un aiuto in più, un extra, una limata alle superfici che avete difficoltà a sistemare, nient’altro.Se volete perdere grasso mantenendo uno stile di vita sregolato, c’è la liposuzione e la chirurgia estetica in generale.Auguri.

  21. ciao vedremo tra un mese con me ho perso in adolescenza 30 kg in 1 anno ho iniziato palestra pompandomi sanamente vedendo dei splendidi risultati.il problema però è che mi aveva fatto comunque l’effetto palloncino sgonfiato quindi anche se avevo il 6% di massa grassa quindi un c..o!! nel giro vita l’avevo comunque un po e nn sono mai riuscito a mandarlo via.contate che facevo 3 ore di allenamento al giorno più dieta perche facevo campionati di karate nel frattempo.sono passati 10 anni da allora e avevo smesso tutto…mangiavo stronzate e soprattutto bevevo!!!!!totale di nuovo ingrassato!!!!da settembre dell’altranno mi sono rimesso a dieta e ora faccio solo artimarziali 6ore di allenamento a settimana e ho già perso di nuovo 16 kg.guardandomi sto già in forma ma ho sempre sto rotolino.QUINDI è DA PROVARE SU DI ME.perchè bisogna vedere chi lo usa. se uno è obeso!!! cosa ti prendi somatoline allenamento e dieta perdi kg arrivi al peso forma e poi provi la crema.l’ultima spiaggia………….ragazzi ricordatevi che la dieta è una cagata dovete solo cambiare stile di vita.mangiare sano e trovare uno sport che vi appassiona.ci sentiamo tra un mese

  22. se si fà dieta e palestra ,non è la somatoline che funziona..però io ci provo…tentar non nuoce

  23. La crema da sola non fa miracoli. Se volete dimagrire serve solo lo sport per alzare il metabolismo e una dieta sana par togliere il grasso.Io la uso perchè ero parecchio grasso da piccolo ed in questi casi la pelle tende comunque ad essere rilassata. Devo dire che su di me mi pare di notare un miglioramento.In definitiva posso confermare l’effetto puramente cosmetico. Non so se con un massaaggio drenante avrei ottenuto stessi risultati.

  24. QUEI SIGNORI CHE HANNO SCRITTO POSITIVAMENTE DELLA CREMA SOMATOLINA SONO TUTTI COMPLICI DELLA DITTA CHE LA FORNISCE NIENTE DI PIU’, MENTRE LA VERITA’ STA SICURAMENTE E SOLO NELLA MARTELLANTE PUBBLICITA’ PER IL RESTO LA CREMA HA LA STESSA EFFICACIA DELLE CREME ALLA VANNA MARCHI

  25. la Vostra pubblicità è ingannevole il prodotto che consigliate che in quattro settimane funziona Non funzona per NIETE Ho speso cento ottanta euro in tre mesi non ho perso un grammo di pancia Grazie per la bidonata!!!!!

    • Belin!! 180 euro!! Magari darsela un po’ prima, nooo ehh??? Ste bidonate hanno successo grazie a gente come te!! Che spende prima 180 euro e poi si lamenta sui forum!! Ma sveglia…….non c’avete di meglio da farci con i soldi???

  26. Ma è solo una crema contro le adiposità non contro il lardo che avete anche nel cervello.Non fa perdere chili ma aiuta a “stringere” il girovita; naturalmente tutto dipende dai soggetti non tutti siamo uguali….Fortunatamente.Per il vostro lardo sparatevi un clistere al giorno

  27. …io ho provato a passarne un po’ anche sul pisello e vi assicuro che l’ ha rassodato per bene…tutta la notte con l’alza bandiera…ahahaha

  28. Conosco un solo modo per ridurre il girovita: si chiama fatica!!! Purtroppo questi prodotti sono specchietti per allodole e nella società del “tutto e subito” trovano facile mercato Correte, fate esercizi e mangiate bene… Il vostro corpo ringrazierà.

  29. X dimagrire si deve sudareeee!E fare esercizi miratiE mangiare tanta verdura, tanto pesce, carboidrati e carne in quantità limitata , eliminare lo zucchero e mangiare la frutta negli spacchi e al mattino

I commenti sono chiusi.