PASQUA: SOLO POCHI ITALIANI PARTIRANNO, E COMUNQUE ALL’INSEGNA DEL RISPARMIO. AGRITURISMO-FATTORIA, LAST SECOND E SCAMBIO CASA SONO LE FORMULE ECONOMICHE PIU’ GETTONATE

uovo.jpgAnche quest’anno, in occasione delle festività pasquali, saranno pochi gli italiani che prepareranno le valigie.
L’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, infatti, stima che vi sarà un vero e proprio crollo: nemmeno il 15% degli italiani partirà in occasione della Pasqua.
Molti, infatti, preferiranno trascorrere delle giornate all’aria aperta, ma senza allontanarsi molto da casa. Chi farà il classico pic-nic fuoriporta, chi si dedicherà all’arte visitando mostre e musei, i più sportivi organizzeranno passeggiate in bicicletta.
Gran parte delle famiglie cercherà soluzioni alternative, con parenti ed amici, a seconda del proprio budget.
Per venire incontro alle esigenze ed alle difficoltà di quei pochi viaggiatori che non vogliono rinunciare a partire, in questi ultimi tempi, il mercato del turismo ha ideato diverse tipologie di viaggio e di soggiorno improntate particolarmente sul risparmio e sulla riduzione della durata della vacanza (da 2- 4 gg.).
Eccone alcuni esempi:
PASQUA: SOLO POCHI ITALIANI PARTIRANNO, E COMUNQUE ALL’INSEGNA DEL RISPARMIO. AGRITURISMO-FATTORIA, LAST SECOND E SCAMBIO CASA SONO LE FORMULE ECONOMICHE PIU’ GETTONATEultima modifica: 2010-03-25T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo