ITALCOGIM INTERVIENE NEI COMMENTI DEL BLOG RISPONDENDO AD UN ARTICOLO DELL’ADUC CHE ABBIAMO RILANCIATO IL 18 FEBBRAIO

ARTICOLO ADUC PUBBLICATO IN RASSEGNA STAMPA DA INFO @ CONSUMATORI: http://consumatori.myblog.it/archive/2010/02/18/italcogim-energie-contratti-truffaldini-ricorso-antitrust-pe.html

da incaricato ITALCOGIM

italcogime_energie.jpgIo, faccio parte di “questi personaggi”, ma ho sempre lavorato con serietà ed educazione, e spiegando correttamente ai clienti ciò che il contratto comporta, rendendoli tra l’altro edotti dei metodi a loro disposizione per recedere in caso di disservizi (cosa che per ora non è avvenuta in nessuno dei 286 contratti da me stipulati).
Il fatto che il compenso elargito da italcogim sia su base provvigionale può aver spinto qualche “ragazzino inesperto” finito per caso nelle maglie del sistema di vendita a domicilio ad agire in modo scorretto, non conscio delle conseguenze che questo suo comportamento poteva avere per i clienti finali, e per esso stesso.
Invece di pontificare su truffe e raggiri, vi invito a denunciare con nome e cognome i venditori che agiscono con le metodiche sopra descritte, in primo luogo alle agenzie di vendita di cui fanno parte, in secondo luogo a italgogimenergie, ed in terzo luogo (se non avrete ricevuto rassicurazioni in merito all’allontanamento dell’incaricato dai primi 2 soggetti) alle autorità (guardia di finanza).

Vi invito ad agire con un pò più di delicatezza, soprattutto nei termini, ricordando che se un “essere umano” agisce contro un suo simile per raggirarlo, o è il demonio, o molto più probabilmente è esso stesso vittima di raggiri.

Italcogim ha già istituito un centralino telefonico di controllo qualità, che ricontatta tutti i clienti che hanno stipulato contratti a domicilio, tramite il quale mira ad identificare e allontanare i venditori che agiscono in modo scorretto.

La cattiva pubblicità spinge inoltre il cittadino medio alla paura del promotore, che viene quindi trattato alla stregua di un criminale, e di conseguenza, dopo 200 “vaffanculo, vai via maledetto truffatore” al giorno, cede all’esasperazione e architetta metodi alternativi per procacciarsi il pane che in molti casi darà da mangiare ai suoi figli.

occhio alle parole che utilizzate quindi, “verba volant scripta manent” dicevano i latini, e certe scritte fanno male all’anima.

Per segnalazioni di nominativi venditori scorretti incomune@alice.it

ITALCOGIM INTERVIENE NEI COMMENTI DEL BLOG RISPONDENDO AD UN ARTICOLO DELL’ADUC CHE ABBIAMO RILANCIATO IL 18 FEBBRAIOultima modifica: 2010-03-15T14:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “ITALCOGIM INTERVIENE NEI COMMENTI DEL BLOG RISPONDENDO AD UN ARTICOLO DELL’ADUC CHE ABBIAMO RILANCIATO IL 18 FEBBRAIO

I commenti sono chiusi.