Razzismo, un sito web per denunciare la discriminazione in tv o in rete

ku.jpgE’ attivo da pochi giorni su un sito web un servizio che consente ai cittadini di segnalare articoli, siti, blog e servizi radiotelevisivi a contenuto razzista o discriminatorio. Lo rende noto l’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, che opera presso il Ministero per le Pari Opportunita’, in relazione alla notizia dell’individuazione del responsabile del sito razzista della sezione italiana del Ku Klux Klan, ad opera della Polizia postale.
Massimiliano Monnanni, direttore dell’Unar, sottolinea come l’Ufficio, come autorita’ preposta al contrasto di ogni forma di discriminazione razziale, aveva immediatamente denunciato lo scorso 2 novembre alla Procura della Repubblica l’esistenza del sito del Ku Klux Klan.

logo_unar.jpgE ‘proprio per contrastare in maniera sempre piu’ efficace e tempestiva ogni fenomeno razzista o xenofobo sul web – aggiunge Monnanni – l’Unar ha reso operativo in questi giorni un servizio centralizzato di rilevazione e denuncia dei fenomeni discriminatori nei media e sul web’.

Un servizio attivo 24 ore su 24 sul sito www.unar.it.

Razzismo, un sito web per denunciare la discriminazione in tv o in reteultima modifica: 2010-03-15T13:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Razzismo, un sito web per denunciare la discriminazione in tv o in rete

  1. gentili sigori,vi scrivo al posto di un amico..di nome nguessan adouobo athanase3201553201residente a reggio emilia(sesso).mi chiamo lath jenner josué a parma 32004535601/stamani,chiama sul posto di lavoro,dove prende i volantini da distribuire ,cosa che fa da più di 7 anni con loro,..trova una operai..prima che dice che la titolare signora paola(EURO NOCETO-parma- srl in via matteotti, di EURO SPIN di verona ) non c’è..al lavoro oggi..2/lui chiede di potere venir a prendere i volantini…3/quindi subito lei ,l’operaia dice aspetta e chiama la titolare..mentre è al telefono mio amico…interpella la sua capa che c’è il negreto al telefono….3/cosi mi passa la paola…che mi dice che non c’è più lavoro4/ allora chiedo..cosi deve finire un rapporto di lavoro di più di 7 anni? COSA BISOGNA FARE..?

I commenti sono chiusi.