FARMACI SCADUTI. INACCETTABILE LUCRARE SULLA SALUTE DEI CITTADINI

farmaci.jpgda Federconsumatori
Riteniamo gravissimo quanto avvenuto a Civitanova Marche, dove i Nas hanno sequestrato 400 confezioni di farmaci scaduti, pronte ad essere immesse in commercio.
Tra i farmaci scaduti, molti erano destinati alle cure di patologie cardiache e tumorali, oltre a latte per la prima infanzia.
Non bastavano i casi di adulterazione alimentare a mettere a repentaglio la salute dei cittadini, ora il pericolo arriva anche dai farmaci scaduti!
“È assurdo e inaccettabile che si tenti di lucrare sulla salute dei cittadini – dichiara Rita Battaglia, Vice Presidente Federconsumatori.
Alla luce di questo deplorevole episodio richiediamo che i responsabili rispondano ali più presto di tale reato davanti alla giustizia.
In tal senso, per far sì che casi simili non si verifichino una seconda volta, invochiamo un intervento immediato da parte di AIFA e del Ministero della Salute, che, anche attraverso il coinvolgimento di Federfarma, si facciano promotori di maggiori verifiche e controlli nell’ambito della vendita dei farmaci, e di un maggiore rispetto del Codice di Comportamento a cui tutti coloro che operano nel settore devono attenersi.   
FARMACI SCADUTI. INACCETTABILE LUCRARE SULLA SALUTE DEI CITTADINIultima modifica: 2010-01-26T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo