IL TURISMO è ON LINE….E PER TELEFONO!

telefono.jpgda LA REPUBBLICA.IT VIAGGI – segnalato da Paola Palombino

Ancora non avete pensato a dove trascorrere il prossimo Natale o capodanno? Bene…fatelo per telefono!
Da Natale sarà possibile acquistare biglietti aerei, prenotare alberghi o offerte di viaggio last minute tra quelli proposti da eDreams, uno dei principali portali di viaggi in Italia e in Europa, con una telefonata a costo zero attraverso NeverAlone, il servizio di informazioni telefoniche completamente gratuito.
L’accordo stipulato tra le due compagnie è stato reso noto oggi a Milano da Paolo Orlandi, fondatore e Amministratore Delegato di NeverAlone, e da Angelo Ghigliano, Responsabile Turismo di eDreams. NeverAlone, motore di ricerca telefonico, è un servizio gratuito, senza scatti alla risposta o costi aggiuntivi per i servizi di roaming internazionale, nato sei mesi fa a Novara, dove ha sede. Il tutto è reso possibile grazie a brevi spot pubblicitari che vengono trasmessi in attesa della risposta dell’operatore.

“La partnership – spiega Orlandi – nasce dalla volontà di ampliare i servizi di ricerca e informazione di NeverAlone, fornendo un servizio utile all’utente che in quel momento non ha a disposizione internet, o alle persone che non lo conoscono o non lo usano, dando loro la possibilità di comprare biglietti low cost, che vengono venduti soltanto su internet”.
 
Le modalità di prenotazione e vendita sono le stesse di eDreams, precisa Ghigliano, e tutti i dettagli dell’acquisto verranno inviati via mail o via fax, e tramite sms gratuiti la conferma con il codice. NeverAlone fa dunque “da tramite”, in qualità di “servizio di assistenza al cliente”, ma i due canali “restano comunque indipendenti”. L’operatore, semplicemente, “accede al portale di eDreams ed effettua la prenotazione”. Il servizio di NeverAlone funziona anche chiamando da Svizzera, Germania, Spagna e Francia, e dal 1 gennaio anche da Olanda, Belgio e Portogallo.

IL TURISMO è ON LINE….E PER TELEFONO!ultima modifica: 2009-12-17T10:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo