CENTRALI NUCLEARI! NON SOLO ENERGIA PULITA.

centrali.jpgdi Maria Marangi

Nucleare un problema che ci riguarda da vicino.

Molto spesso negli ultimi tempi si parla di  eventuali installazioni di centrali nucleari. La ricerca di una fonte di energia pulita sta portando l’uomo ad essere favorevole al suo insediamento,sottovalutandone le gravi controindicazioni. Chi ha il potere  di decidere  non sembra curarsi del parere negativo della popolazione, chiamata indirettamente in causa perché abitante nell’area in questione. Sono molti infatti i comuni favorevoli a questi impianti, il che ci fa denigrare verso interessi celati che spieghino la superficialità nell’affrontare la questione,accantonando conseguenze reali o costruite. Forse molti di questi grandi,senza nulla togliere al loro bagaglio  culturale,  sono all’oscuro della materia, il che spiega il conseguente  comportamento futile. Troppe volte davanti a scelte importanti ci si dimentica di essere vulnerabili tanto quanto i comuni mortali e allora, appare evidente che la salute  della popolazione rientra in secondo ordine. Ma come si ottiene l’energia nucleare? Perché pur essendo un’energia pulita incute paura?

L’uranio è una  materia presente in natura. Per ottenere la menzionata energia si colpiscono atomi di uranio con i neutroni, il che da origine a due atomi più piccoli che scatenano la cosiddetta”fissione nucleare”con conseguente produzione di energia pulita(priva di anidride carbonica). Ma ciò che preoccupa sono le scorie radioattive,ossia tutte quelle  materie che durante l’attacco vengono interessate dalle radiazioni. Pensate! per renderle inoffensive  occorrono migliaia di anni anche se accuratamente imballate con meccanismi che vanno a neutralizzarli. Ed è per questo  che nessun paese accetta  l’immagazzinamento di suddette scorie in quanto altamente tossiche. Inoltre,  c’è il rischio di incidenti  che andrebbero a ripercuotersi irrimediabilmente sulla salute,con conseguenze disastrose.  

CENTRALI NUCLEARI! NON SOLO ENERGIA PULITA.ultima modifica: 2009-12-14T10:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “CENTRALI NUCLEARI! NON SOLO ENERGIA PULITA.

  1. In qualsiasi punto del pianeta scavando a poche centinaia di metri si trova calore. In particolare in decine di migliaia di punti ci sono sacche magmatiche sfruttabili con apposite centrali geotermiche della stessa potenza di una centrale nucleare. Le centrali geotermiche di Larderello producono il 25% dell’energia elettrica necessaria in Toscana.Risulta evidente che se lo scopo delle centrali nucleari fosse quello di produrre calore, converrebbe, a minor prezzo, senza inquinare e senza consumo di materie prime, costruire centrali geotermiche.Le centrali nucleari sono un importante prova del complotto globale per produrre energia nel modo più costoso e inquinante possibile.Si tratta di un complotto globale, è spiegato benissimo su questo sitohttp://domenico-schietti.blogspot.com/2009/10/la-storia-del-potere-in-base-al.htmlSono tutti d’accordo a boicottare la Serpentina di Schietti, le Navi di Schietti, il Motore di Schietti, e tanti altri metodi per produrre energia pulita come la geotermia, e quindi si tratta di un complotto per cambiare il clima, causare povertà e alimentare l’odio tra i popoli per generare guerre.Non è difficile da capire, se scoppia una guerra aumentano le richieste di fucili, cannoni, missili, aerei e bombe. I produttori di armi hanno interesse che i popoli litighino fra loro e quindi pagano agenti provocatori.Se cresce la povertà aumenta il numero dei ladri quindi aumentano le spese per la polizia, i controlli, i sistemi di sicurezza, le prigioni e la giustizia. Chi dovrebbe combattere la malvivenza in realtà ha interesse che ce ne sia sempre di più e quindi paga agenti per creare disordini e crisi economiche.Se crescono i consumi di energia aumentano gli introiti per i produttori di petrolio che quindi boicottano l’energia pulita pagando agenti appositi che promuovano l’utilizzo del loro prodotto a danno di quello degli altri.Se vengono costruite grandi opere ci saranno grandi affari per i costruttori edili al punto che ne vorranno sempre di più grandi e inutili pagando agenti perchè pubblicizzino l’utilità di opere costosissime.I poteri occulti spesso sono aziende che hanno convenienza quando aumentano i problemi e quindi che si sono unite per creare un governo mondiale ombra e una rete di agenti incaricati di creare il caos in tutto il mondo per causare guerra, povertà, cambiamento climatico.Fonti:http://domenico-schietti.blogspot.com

I commenti sono chiusi.