IL COMPUTER ED INTERNET. UNA FINESTRA SUL MONDO

di Maria Marangi

inter.jpgLa  rivoluzione digitale  vede la trasformazione dell’uso del computer ed internet. Paragonato ad una grande memoria,esso è quasi un organo vitale che è  entrato prepotentemente nelle grandi e piccole aziende,  private e non. Il computer, ha modificato totalmente la comunicazione  nei  vari ambiti sociali. Cultura, lavoro , gioco  sono una piccola parte dei servizi che offre,in realtà infinite soluzioni sono date dai vari programmi e dalle illimitate fonti d’ informazioni.

La famiglia moderna ormai ne fa un uso quotidiano. Siamo nell’era della telematica e dell’ informatica. Tutti  cercano  di adeguarsi.  Chi non ha molta dimestichezza con programmi e linguaggi  non perde tempo. I vari corsi  per imparare ad usare il computer,sono abbastanza accessibili e riescono in breve tempo a dare le informazioni basilari per poter accedere ad esso.

 Il primo personal computer è nato intorno alla metà degli anni settanta,dopo l’inserimento di un microprocessore più piccolo, ma con più potenzialità dei normali  calcolatori elettronici.  Nel corso degli anni, esso  ha subito molte trasformazioni sia nella forma che nelle funzioni, entrando autoritariamente nell’esistenza lavorativa, ricoprendo una funzione essenziale in tutti i campi.

IL COMPUTER ED INTERNET. UNA FINESTRA SUL MONDOultima modifica: 2009-06-23T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo