TERMOLI: NUCLEO INDUSTRIALE. I SINDACI INTERVENGONO IN DIFESA DI DEL TORTO E FANNO CHIAREZA SUI MEGAFONI DELL’IMPERATORE

deltor.jpgA tutela delle istituzioni, che rappresentiamo, e del loro decoro. Per fedeltà alla trasparenza, che è un dovere democratico dei rappresentanti eletti. Per il rispetto che dobbiamo ai cittadini, ci vediamo costretti ad intervenire nuovamente sulla vicenda Cosib.

Le informazioni date attraverso ‘certi’ organi di stampa ridotti ‘a megafono dell’imperatore’  danno un’immagine assolutamente deformata e distorta della realtà effettiva ed offendono la nostra dignità.

Pertanto abbiamo deciso di dire la nostra su quanto è accaduto e sta accadendo attorno al rinnovo degli organi di governo del COSIB.

I fatti.

1.    Il Presidente Del Torto ed il nuovo CDA dispongono della fiducia di 12 voti su 20. In rappresentanza dei Comuni (Guglionesi, Petacciato, Portocannone, San Giacomo degli S. e San Martino in Pensilis) e dei 4 Enti: Ersam, EPT, Azienda Sogg. e Turismo di Termoli e Camera di Commercio.

2.    Il ricorso a firma Greco – D’Ascanio – Di Giuseppe – Cocco, non ha ottenuto la sospensiva del TAR molise. La discussione di merito sulla validità della seduta del 27 marzo è stata fissata per il 10 Giugno.

3.    Il Tar ha, invece, sospeso la convocazione dell’Assemblea fatta da Collegio dei Revisori dei Conti chiamata non per ‘ratificare’ la nomina. Semmai per verificarla. Che è tutt’altra cosa. Ed assume tutt’altro significato.

Dunque, ad oggi il Presidente in carica nella pienezza dei poteri è Del Torto. Non esistono, né possono esistere due Presidenti.

TERMOLI: NUCLEO INDUSTRIALE. I SINDACI INTERVENGONO IN DIFESA DI DEL TORTO E FANNO CHIAREZA SUI MEGAFONI DELL’IMPERATOREultima modifica: 2009-05-22T23:27:52+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo