MOLISE. CARENZA DI ORGANICO DELLA POLIZIA. LA QUESTIONE AL VAGLIO DEL MINISTERO DELL’INTERNO

coisp.jpgE’ passata ai vertici del Ministero dell’Interno la questione della carenza di organico della Polizia di Stato in Molise. Recependo il sollecito del Segretario Provinciale del Coisp, Michele Grieco, il Segretario Nazionale dell’organizzazione sindacale, Franco Maccari, ha scritto una rigorosa missiva al Dipartimento di P.S. del Ministro Maroni, nella quale sottolinea la richiesta continua, da parte dell’opinione pubblica, di una maggiore sicurezza e la costituzione di comitati di cittadini per l’autogestione della vigilanza nella città di Termoli.Si tratta di iniziative lodevoli – fanno sapere Grieco e Maccari – ma il controllo del territorio deve restare una peculiarità degli organi di Polizia”. Il riferimento è al Comitato Civico di Difesa Grande, a Termoli, che rappresenta la cartina al tornasole di una problematica che si fa ogni giorno più pressante. “La Polizia però – continua il Segretario Generale del Coisp – deve essere messa nella condizione di poter adempiere a tale compito, e per poterlo fare necessitano adeguate risorse umane e mezzi, non quelle assai modeste di cui è dotato il Commissariato di Termoli e la Questura di Campobasso, la Polfer di Termoli e i Distaccamenti della Polizia Stradale di Termoli e di Larino, come da più di tre anni segnalato da questa Segreteria Nazionale e quella provinciale di Campobasso e Regionale del Molise.

MOLISE. CARENZA DI ORGANICO DELLA POLIZIA. LA QUESTIONE AL VAGLIO DEL MINISTERO DELL’INTERNOultima modifica: 2009-05-05T11:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “MOLISE. CARENZA DI ORGANICO DELLA POLIZIA. LA QUESTIONE AL VAGLIO DEL MINISTERO DELL’INTERNO

  1. salve da ciro riguarda la sicurezza credo il dovere lo stato deve mandare lèsercito , vigilanza privata per controllare il territorio.

I commenti sono chiusi.