BOLLETTINI POSTALI. ANTITRUST APRE ISTRUTTORIA. IL COMMENTO DI FEDERCONSUMATORI E CODACONS

poste.jpg

 

da Federconsumatori

fede.png“Positiva l’istruttoria avviata dall’Antitrust nei confronti di Poste Italiane per l’applicazione di “condizioni contrattuali ingiustamente gravose” agli utenti che devono pagare i bollettini postali.
Chiediamo all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, inoltre, di estendere il suo intervento anche riguardo all’abuso di posizione dominante nel servizio di recapito della corrispondenza e dei pacchi. Versanti, questi, nei quali continuiamo a raccogliere moltissime segnalazioni di utenti, che lamentano ritardi incredibili e decisamente intollerabili.” – dichiara Rosario Trefiletti, Presidente della Federconsumatori.
da Codacons
codlogo.gif
Bene l’Antitrust sulle commissioni a carico di chi effettua versamenti tramite bollettino postale, ma l’attenzione va concentrata anche sul servizio universale, di cui Poste Italiane è il principale fornitore.
“Da tempo – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – chiediamo a Poste di privilegiare il servizio universale di cui devono poter fruire tutti i cittadini, in qualsiasi parte del paese essi si trovino. La scelta dell’ente deve essere quella di incrementare e migliorare tale servizio, e non quella di privilegiare settori più redditizi per l’azienda perchè utilizzata da una clientela “ricca’ e quindi più appetibile’.
BOLLETTINI POSTALI. ANTITRUST APRE ISTRUTTORIA. IL COMMENTO DI FEDERCONSUMATORI E CODACONSultima modifica: 2009-04-28T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo