PORTA A PORTA. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISPONDE AD INFO@CONSUMATORI:”UNA PROTESTA STRUMENTALE”

strumenti.jpg

 

Il comunicato stampa del Comune di Termoli.doc

 

dall’Ufficio Stampa Comune di Termoli

 

lattanzi.jpgRiportiamo di seguito la dichiarazione dell’Assessore all’Ambiente Emanuela Lattanzi a nome dell’Amministrazione Comunale, in risposta all’iniziativa lanciata dal Direttore della rivista “Info@Consumatori”, Massimiliano Orlando, contro il servizio di raccolta differenziata “porta a porta”:

 

È sinceramente sconcertante assistere a queste incredibili prese di posizione nei confronti un servizio che ha il solo scopo di migliorare l’ambiente in cui viviamo. Ciò è ancora più sconcertante, poi, se pensiamo che ormai in quasi tutta Italia i governi locali hanno deciso di scegliere la raccolta ‘porta a porta’ per prevenire il rischio di trovarsi, nel medio periodo, in situazioni simili a quelle che abbiamo visto accadere di recente, per esempio, a Napoli e dintorni. E proprio all’indomani del caso di Napoli, tutti gli esperti del settore hanno unanimemente caldeggiato la raccolta differenziata domiciliare come unica soluzione possibile dal punto di vista della raccolta dei rifiuti per prevenire nuovi casi di emergenza e per contribuire alla diminuzione dei rifiuti conferiti in discarica.

 

(nella foto l’Ass. Emanuela Lattanzi)

PORTA A PORTA. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISPONDE AD INFO@CONSUMATORI:”UNA PROTESTA STRUMENTALE”ultima modifica: 2009-02-25T14:10:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “PORTA A PORTA. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISPONDE AD INFO@CONSUMATORI:”UNA PROTESTA STRUMENTALE”

  1. non ho parole…ho notatato, durante i pochi incontri a cui ho partecipato per la raccolta differenziata, che la signora “tenda poco al confronto”, nonostante questi incontri siano fatti apposta per questo!

  2. beh, del resto dal tenore della “risposta” si vede benissimo che1) non c’è alcun rispetto per l’iniziativa del giornale e, quindi,delle lamentele dei cittadini su cui si fonda2) non c’è la volontà di dialogare3) non c’è la disponibilità a vagliare i problemi e correggere laddove sia necessarioPraticamente, per l’assessore, “va tutto benissimo e sono i Termolesi gli incapaci”Grazie Assessore!

  3. l’arroganza dell’assessore non le permette di comprendere che l’associazione info@consumatori esprime solo quelle che sono le proteste e le perplessità dei cittadini… sicuramente a lei ed a tutta l’amministrazione farebbe + comodo un rispettoso silenzio delle scelte che loro ci hanno imposto….i cittadini si adeguano alla differenziata??? Bè, grazie, visto che sono previste salate ammende x chi non lo fa… non certo ci si adegua perchè si condivide la scelta, caro assessore!!!! Visto che non lascia adito a discussioni, nemmeno nelle riunioni che ci illudevamo fossero state predisposte x venire incontro alle difficoltà dei cittadini!!!Noi siamo persone civili, visto che non contestiamo la differenzxiata, ma solo le modalità con cui viene attuata, eccessivamente gravosa x i cittadini… però ritengo anche che civiltà significhi comprendere e saper ascoltare chi dissente dalle tue ideologie o convinzioni… persona civile è chi riesce a governare tenendo presente le esigenze dei propri cittadini… gli pseudo incontri non hanno avuto alcun’altra finalità se non quella di ribadire le vs. scelte. X quel che mi riguarda, ho fatto istanza x iscritto quasi 1 mese fa e non ho ancora avuto alcuna risposta… EVVIVA LA DEMOCRAZIA E LA CIVILTA’ NELLA CITTA’ DI TERMOLI!!!!!!

  4. Nel comunicatol’assessore eleva a modello di un’esemplare raccolta porta a porta il quartiere di difesa grande….ma in una delle riunioni (a cui io stessa ho partecipato) fu fatto rilavare che proprio a difesa grande i cittadini, in segno di protesta, avevano abbandonato lungo le strade, sacchetti di immondizia.. e l’assessore, affermando di essere al corrente della situazione, denigrò tali atti definendoli come incivili… mi scusi assessore… ma allora, qual’è la verita????? giriamo la pizza come + fa comodo o ci rimangiamo ciò che diciamo????a difesa grande si compie in maniera esemplare la raccolta o manifestano in modo incivile il proprio dissenso???? mah……

I commenti sono chiusi.