HARRY POTTER…E IL PANGASIO MAGICO

pangasiomenù.jpgAllegato A1 norme generali MENU.pdf 

 

di Massimiliano Orlando

 

Menù che compaiono, scompaiono e poi ricompaiono; rappresentanti dei genitori che ci mettono due settimane per ricevere l’elenco dei pasti; consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione disinformati o titubanti nell’accedere agli atti;  maestre che mi forniscono retroscena della vicenda solo dopo un’ora di conversazione; genitori che si chiedono ancora oggi: il pangasio era o non era presente nel menu delle mense scolastiche di Termoli? e se c’era, come ci è finito? è stato o non è stato servito? ed infine, siamo davvero sicuri che non lo sarà in futuro?

Quando si tratta di salute, e soprattutto della salute dei bambini, è doveroso fare chiarezza. Lo devono gli organi di informazione e le istituzioni, ma soprattutto lo pretendono e lo meritano i genitori. E’ per questo che Info@Consumatori ha voluto andare fino in fondo alla vicenda, per capire, in modo attento e scrupoloso, come davvero siano andate le cose.  Ci avvarremo solo di testimonianze dirette e di documenti pubblici, che sono agli atti e sono facilmente reperibili.

HARRY POTTER…E IL PANGASIO MAGICOultima modifica: 2009-01-24T00:05:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “HARRY POTTER…E IL PANGASIO MAGICO

  1. COME CITTADINA ITALIANA RITENGO INACETTABILE CHE OGNI VOLTA A DIMISSIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO INCARICATO ABBIA A CAMBIARE ANCHE I MINISTRI, MA DOVREBBE VALERE LA STESSA CONDIZIONE DI QUANDO DIMETTENDOSI IL MINISTRO VIENE SOSTITUITO SOLTANTO IL MINISTRO, E COSI’ ANCHE PER IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE VA SOLTANTO A SOSTITURE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SENZA NOMINA DI NUOVI MINISTRI.RIRTENGO ANCHE CHE IL MINISTERO DELL’ INTERNO ABBIA AD ESSERE UN MINISTERO ESPLICITO ALLA FUNZIONE DI “MINISTERO DELL’INTERNO E DELLE FORZE DELL’ORDINE”, OPPURE CHE VENGA SOSTITUITO DAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA COME “MINISTERO DELLA GIUSTIZIA E FORZE DELL’ORDINE” IN MODO CHE I CITTADINI ABBIANO A COMPREDERE LA PRESENZA DELLE FORZE DELL’ORDINE AL SERVIZIO DELLE LEGGI E DELLA GIUSTIZIA, E CHE LA GIUSTIZIAINQUANTO VIRTU’ NATURALE CON LA TEMPERANZA, LA FORTEZZA E LA PRUDENZA, BENE DELLA PERSONA NESSUNO ABBIA A FARNE DIFFAMAZIONE MA DI DIRITTO E RISPETTO DELLA PERSONA. O ANCHE CHE IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA POSSA ESSERE NOTO COME “MINISTERO DELLE LEGGI E DELLA GIUSTIZIA”, INQUANTO A MEMORIA DI TUTTI I CITTADINI ITALIANI E DI STRANIERI IN ITALIA, CHE LE LEGGI SONO RISORSE E GUIDA PER I CITTADINI, IL LAVORO, L’AMBIENTE, LA SALUTE, LO SPAZIO, LA VITA, E DELL’ORGANIZZAZIONE DELLA FAMIGLIA UMANA. E CHE NELLE LISTE DELLE ELEZIONI VENGA RESO NOTO ANCHE LA PROFESSIONE DEL CITTADINO/NA CANDIDATO/TA E NON SOLTANTO IL NOME E IL LUOGO DI NASCITA.IN MODO DA EVITARE DEBITI E SOPRUSI DA ECCESSI DI FAMA A INSAPUTA DEI CITTADINI CHIAMATI A VOTARE I PARTITI E LE LISTE. MARIA ANTONIA PIERRO

I commenti sono chiusi.