Affari Tuoi: libro-denuncia sul programma RAI – Endemol

affari_tuoi.jpgda Unione Nazionale Consumatori

Controllare sì, ma non troppo: forse era proprio questo che voleva la Rai quando ha chiamato l’Avv. Massimiliano Dona come osservatore esterno a garantire i telespettatori sulla regolarità di “Affari tuoi”, il noto gioco a premi televisivo.

Fin dalla prima edizione del 2004 in cui è stato designato a rappresentare i telespettatori, l’Avv. Dona ha cercato di prendere sul serio questo suo incarico: ‘Affari tuoi'(programma Rai – Endemol) viveva da tempo sul filo del sospetto, in palio non c’era solo il denaro pubblico di chi paga il canone tv ma anche la fiducia di milioni di telespettatori seduti davanti ai teleschermi.

affari.jpgCosì quando nell’edizione 2008-2009 ha scoperto un meccanismo che consentiva ai concorrenti di vincere ‘a mani basse’, ha ritenuto doveroso presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Roma.

Da allora le vincite si sono dimezzate, ma evidentemente Massimiliano Dona è diventato un ospite non gradito visto che la Rai ha pensato bene di ‘metterlo alla porta’.

Affari Tuoi: libro-denuncia sul programma RAI – Endemolultima modifica: 2010-07-19T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo